Nuovo neofita, nuovo acquario prime domande!
Salve a tutti!
Tre giorni fa ho comprato il mio primo acquario un Juwel Rio 180. Ho messo la terra già concimata, piantato 4 piantine, messo 15 kg di sassetti e messo giù un tronco con 4 pietre per dare vari rifugi e anche del colore.
Dopo aver messo giù tutto e iniziato a riempire l' acquario mi sono accorto a riempimento completo che l' acqua ha iniziato a diventare torbida e giallognola (credo per non aver pulito a sufficienza sassi e tronco) per risolvere il problema oggi (terzo giorno) ho svuotato 1/4 dell'acqua per metterne di nuova e pensavo di continuare così. Sbaglio? Ho iniziato dal primo giorno a mettere i vari prodotti e al cambio acqua ho aggiunto i prodotti come se avessi fatto un cambio dell'acqua normale. Oggi ho fatto il primo test dei nitrati e risultano essere assenti.
Un problema notato oggi è che io ho impostato la resistenza a 24° ma l'acqua risulta essere a 27°. Secondo me la causa può essere il caldo nella casa… la casa sta per essere completata e al suo interno non fa ancora "fresco" non abitandoci… Come posso fare? Può essere un problema?
Altra domanda! Volevo chiedere se secondo voi l' assortimento dei pesci che avevo pensato va bene e accetto volentieri consigli!
Una coppia di Discus
Una coppia di Scalari
Una coppia di Corydoras Panda
5 Rasbora
5 Hasemania
4 Otocinclus
4 Pesci Fantasma
2 3 Gamberetti
Molti dicono che scalari e Discus non possono stare assieme e altri dicono che possono.. Voi che dite? Posso mettere altro oppure modificare qualcosa?
Grazie mille a tutti!
|