Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti ragazzi , avrei la necessità di comprare una pompa per i cambi,la utilizzerò si per toglierla che mettere acqua nuova, l'acqua nuova la metto in un contenitore alto 80cm dove ci vanno 130l di acqua
la vasca è 180x60x60 , netti 180x60x50=540l , per ora ho pensato di fare cambi settimanali del 20%
ho visto la BLUPOWER 900 e BLUPOWER 1200 sarà troppo ?
da considerare anche il tubo di uscita che dite 1 metro basta ?
900
Pompa centrifuga sommergibile multiuso
Per acquari d'acqua dolce e marina
Per filtri biologici e per fontanelle da interno
Portata regolabile
Basso consumo elettrico
Caratteristiche:
Watts: 12
Dimensioni: 52 mm L x 75 mm W x 85 mm H
Ampere: 0.11
Portata max: 900 l/h
Volts/Herzt: 230-240/50
Prevalenza max: 120 cm
Per filtri biologici e per fontanelle da interno
Portata regolabile
Basso consumo elettrico
Caratteristiche:
Watts: 16
Dimensioni: 52 mm L x 75 mm W x 85 mm H
Ampere: 0.12
Portata max: 1200 l/h
Volts/Herzt: 230-240/50
Prevalenza max: 150 cm
Vai in un negozio di ricambi per camper e prendi una pompa per tanica, io uso una di quelle fatica zero.
Per il tubo da 10 metri l'acqua ti arriverà, ma sicuramente perderai un pò di portate, magari metti un tubo più grosso.
la pompa l'ho pagata 25€ , teoricamente mi dovrebbe fare 45l/ min ma va bene anche 10l/min , per essere 80w dovrebbe essere bella potente
secondo te che tubo ci vuole ? io mi pare che ne ho uno da 12mm di 10 metri
io userei almeno un 20mm di diametro..con 12mm sforza parecchio la pompa,anche perche' io ho una newjet da 1200 l/h dichiarati (misurati sono 900l/h) e ha il portatubo per tubi da 16 o 18mm (anche il foro di ingresso e uscita siamo su quel diemetro)...figuriamoci per una da 2800 l/h.
io userei almeno un 20mm di diametro..con 12mm sforza parecchio la pompa,anche perche' io ho una newjet da 1200 l/h dichiarati (misurati sono 900l/h) e ha il portatubo per tubi da 16 o 18mm (anche il foro di ingresso e uscita siamo su quel diemetro)...figuriamoci per una da 2800 l/h.