Ciao a tutti,
Purtroppo stasera rientrando a casa dal lavoro ho trovato la sorpresa: una bella pozza d'acqua per terra!
Il mio piccolo acquarietto con le caridine dentro perde acqua purtroppo

Per fortuna la perdita è "in alto" quindi i gamberelli sono ancora vivi, un po meno si può dirlo delle lumache e sopratutto del mobile IKEA che sosteneva la vaschetta.
Sono corso dal negoziante e sono tornato a casa con un bel Wave Poseidon Riviera 60 nuovo nuovo e relativo mobiletto, da sistemare in camera mia per dare una nuova casa ai miei amici
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Il filtro del vecchio acquario è ancora in funzione sebbene oggi abbia dovuto staccarlo per una ventina di minuti per poter asciugare prima di friggere tutto
Potreste darmi una mano a capire come fare per "traslocare" gli ospiti senza avere problemi? Io pensavo di "allestire" il nuovo acquario con un nuovo fondo e spostare gli arredi del vecchio e le piante... Poi spostare il filtro da tenere in funzione insieme a quello interno durante la maturazione e lasciarlo girare qualche ora, poi "catturare" i gamberetti e spostarli... Purtroppo mi sa che perderò la femmina con le uova
Posso sperare, così facendo, di salvare i gamberetti o li sto condannando a morire per il picco dei nitriti che si verificherà nel nuovo acquario?
Sono incazzatissimo