Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao Fabio approfitto del tuo post per un dubbio che ho sull argomento , la membrana va lavata per eliminare eventuali sedimenti o lavata perche presente acqua stagna ?
Cioe nel primo caso avendo a monte due filtri , lana e carbone di cocco mi pare, come fanno a passare sedimenti?
Nel secondo caso cioe se presente acqua ferma nell impianto dall ultimo uso il lavaggio e relativo all uso , cioe io ad es tramite timer lo accendo ogni due giorni per un ora , quindi acqua stagna in pratica non ne ho mai per cui nessun lavaggio mai , mentre se l impianto si usa saltuariamente , penso oltre almeno le due settimane, allora e consigliabile ad ogni uso lavarlo leggermente per eliminare l acqua stagna , in questo caso il lavaggio dipende dall uso saltuario di ognuno non quantificabile con una data
Ciao Fabio approfitto del tuo post per un dubbio che ho sull argomento , la membrana va lavata per eliminare eventuali sedimenti o lavata perche presente acqua stagna ?
Cioe nel primo caso avendo a monte due filtri , lana e carbone di cocco mi pare, come fanno a passare sedimenti?
Nel secondo caso cioe se presente acqua ferma nell impianto dall ultimo uso il lavaggio e relativo all uso , cioe io ad es tramite timer lo accendo ogni due giorni per un ora , quindi acqua stagna in pratica non ne ho mai per cui nessun lavaggio mai , mentre se l impianto si usa saltuariamente , penso oltre almeno le due settimane, allora e consigliabile ad ogni uso lavarlo leggermente per eliminare l acqua stagna , in questo caso il lavaggio dipende dall uso saltuario di ognuno non quantificabile con una data