AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Lavaggio membrana (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=367197)

Fabix74 16-04-2012 19:56

Lavaggio membrana

Ciao. Ogni quanto si lava la membrana osmotica. E per quanto tempo deve essere lavata?

Ciao e grazie.

Miguelito 16-04-2012 20:04

Io la lavo ogni mese e la faccio lavare per 10 minuti...

Sent from my iPhone using Tapatalk

AndreaG16 16-04-2012 21:05

Quote:

Originariamente inviata da Miguelito (Messaggio 1061598646)

quoto#70una volta al mese,e la fai girare per un 10/15 minuti;-)

luciano musardo 16-04-2012 22:16

Quote:

Originariamente inviata da AndreaG16 (Messaggio 1061598826)
Quote:

Originariamente inviata da Miguelito (Messaggio 1061598646)

quoto#70una volta al mese,e la fai girare per un 10/15 minuti;-)

...scusate la mia ignoranza,ma io non ṣ come si lava la membrana,
....confesso di non averlo mai fatto!#28c#28c#28c

Miguelito 16-04-2012 22:55

E semplice, per lavare la membrana devi staccare il riduttore di flusso che trovi sul tubo dello scarto acqua e metti in funzione l'impianto.

ALGRANATI 17-04-2012 08:07

mai lavata.
sposto in tecnica

Achilles91 17-04-2012 09:58

anche io non lo mai lavata ma la cambio ogni 6 mesi

serbel 17-04-2012 10:06

Ciao Fabio approfitto del tuo post per un dubbio che ho sull argomento , la membrana va lavata per eliminare eventuali sedimenti o lavata perche presente acqua stagna ?
Cioe nel primo caso avendo a monte due filtri , lana e carbone di cocco mi pare, come fanno a passare sedimenti?
Nel secondo caso cioe se presente acqua ferma nell impianto dall ultimo uso il lavaggio e relativo all uso , cioe io ad es tramite timer lo accendo ogni due giorni per un ora , quindi acqua stagna in pratica non ne ho mai per cui nessun lavaggio mai , mentre se l impianto si usa saltuariamente , penso oltre almeno le due settimane, allora e consigliabile ad ogni uso lavarlo leggermente per eliminare l acqua stagna , in questo caso il lavaggio dipende dall uso saltuario di ognuno non quantificabile con una data

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Kinna 17-04-2012 10:16

Quote:

Originariamente inviata da Miguelito (Messaggio 1061599155)
E semplice, per lavare la membrana devi staccare il riduttore di flusso che trovi sul tubo dello scarto acqua e metti in funzione l'impianto.

Quoto, aggiungo che alcuni impianti invece hanno il rubinetto per il lavaggio della membrana, le modalità si trovano generalmente sulle istruzioni.

Sent from my Nexus One using Tapatalk 2

Fabix74 17-04-2012 18:34

Quote:

Originariamente inviata da serbel (Messaggio 1061599635)
Ciao Fabio approfitto del tuo post per un dubbio che ho sull argomento , la membrana va lavata per eliminare eventuali sedimenti o lavata perche presente acqua stagna ?
Cioe nel primo caso avendo a monte due filtri , lana e carbone di cocco mi pare, come fanno a passare sedimenti?
Nel secondo caso cioe se presente acqua ferma nell impianto dall ultimo uso il lavaggio e relativo all uso , cioe io ad es tramite timer lo accendo ogni due giorni per un ora , quindi acqua stagna in pratica non ne ho mai per cui nessun lavaggio mai , mentre se l impianto si usa saltuariamente , penso oltre almeno le due settimane, allora e consigliabile ad ogni uso lavarlo leggermente per eliminare l acqua stagna , in questo caso il lavaggio dipende dall uso saltuario di ognuno non quantificabile con una data

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Penso che si lavi per eliminare l'acqua stagna.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12.