Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho due filtri prime 30. Uno in uscita spento, collegato all'altro in entrata in vasca acceso. Il problema è che il primo perde quando il livello in vasca supera il tubo che porta acqua in vasca. Che faccio? Grazie
spiegati meglio NIET PINIMAGLIO IN RUSSO vuol dire non ho capito il tuo problema
io non ho capito nè il problema, nè quello che hai scritto tu...
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Allora, due filtri collegati uno all'altro. Il primo riceve acqua dalla vasca ed è spento. Il secondo succhia dal primo e la riporta alla vasca. Il primo perde, quando il livello dell'acqua in vasca copre del tutto il tubo di mandata o quando c'è blackout corrente.
Quindi di fatto quello spento è una specie di prefiltro. dove perde? dalla guardnizione della testata? dagli attacchi? Come li hai caricati? Hai il filtraggio meccanico in uno e biologico nell'altro?
Come mai questa bizzarra configurazione?
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Quindi di fatto quello spento è una specie di prefiltro. dove perde? dalla guardnizione della testata? dagli attacchi? Come li hai caricati? Hai il filtraggio meccanico in uno e biologico nell'altro?
Come mai questa bizzarra configurazione?
Dagli attacchi, il primo piú spugne. Aumento capacitá filtrante?
Allora... se il primo ha + spugne, e il secondo ha + cannolicchi, togliendo il primo filtro comunque la funzione biologica la mantieni...
Potresti toglierlo, intanto che provi a recuperarlo cercando il pezzo di ricambio, poi lo rimetti..
Secondo me però aumenta sì il volume, ma fa freno e diminuisce il flusso. Detto onestamente, mi pare un po' una cavolata. Al posto tuo li avrei tenuti accesi tutti e 2, con tubi separati.
------------------------------------------------------------------------
comunque in parallelo vuol dire accesi tutti e 2 con tubi separati, la tua configurazione è "in serie". :)
Ultima modifica di Mel; 16-04-2012 alle ore 22:51.
Motivo: Unione post automatica
Allora... se il primo ha + spugne, e il secondo ha + cannolicchi, togliendo il primo filtro comunque la funzione biologica la mantieni...
Potresti toglierlo, intanto che provi a recuperarlo cercando il pezzo di ricambio, poi lo rimetti..
". :)
Ok in serie, a prescindere se é buono o meno pensi che sia rotto? pensi che da solo potrebbe non perdere acqua?
Un filtro che perde acqua è guasto.
Come dire che la tua moto perde olio. A meno che non sia una Guzzi, non è normale