AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Due filtri in parallelo.uno perde acqua. Help (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=367152)

cladocora 16-04-2012 17:15

Due filtri in parallelo.uno perde acqua. Help

Ho due filtri prime 30. Uno in uscita spento, collegato all'altro in entrata in vasca acceso. Il problema è che il primo perde quando il livello in vasca supera il tubo che porta acqua in vasca. Che faccio? Grazie

cladocora 16-04-2012 22:27

Niente?non c'è nessuno?

pietro.russia 16-04-2012 22:35

spiegati meglio NIET PINIMAGLIO IN RUSSO vuol dire non ho capito il tuo problema

Mel 16-04-2012 22:40

Quote:

Originariamente inviata da pietro.russia (Messaggio 1061599106)
spiegati meglio NIET PINIMAGLIO IN RUSSO vuol dire non ho capito il tuo problema

io non ho capito nè il problema, nè quello che hai scritto tu... #e39

cladocora 16-04-2012 22:40

Allora, due filtri collegati uno all'altro. Il primo riceve acqua dalla vasca ed è spento. Il secondo succhia dal primo e la riporta alla vasca. Il primo perde, quando il livello dell'acqua in vasca copre del tutto il tubo di mandata o quando c'è blackout corrente.

Mel 16-04-2012 22:42

Quindi di fatto quello spento è una specie di prefiltro. dove perde? dalla guardnizione della testata? dagli attacchi? Come li hai caricati? Hai il filtraggio meccanico in uno e biologico nell'altro?

Come mai questa bizzarra configurazione?

cladocora 16-04-2012 22:46

Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 1061599124)
Quindi di fatto quello spento è una specie di prefiltro. dove perde? dalla guardnizione della testata? dagli attacchi? Come li hai caricati? Hai il filtraggio meccanico in uno e biologico nell'altro?

Come mai questa bizzarra configurazione?

Dagli attacchi, il primo piú spugne. Aumento capacitá filtrante?

Mel 16-04-2012 22:50

Allora... se il primo ha + spugne, e il secondo ha + cannolicchi, togliendo il primo filtro comunque la funzione biologica la mantieni...
Potresti toglierlo, intanto che provi a recuperarlo cercando il pezzo di ricambio, poi lo rimetti..

Secondo me però aumenta sì il volume, ma fa freno e diminuisce il flusso. Detto onestamente, mi pare un po' una cavolata. Al posto tuo li avrei tenuti accesi tutti e 2, con tubi separati.
------------------------------------------------------------------------
comunque in parallelo vuol dire accesi tutti e 2 con tubi separati, la tua configurazione è "in serie". :)

cladocora 16-04-2012 22:55

Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 1061599143)
Allora... se il primo ha + spugne, e il secondo ha + cannolicchi, togliendo il primo filtro comunque la funzione biologica la mantieni...
Potresti toglierlo, intanto che provi a recuperarlo cercando il pezzo di ricambio, poi lo rimetti..
". :)

Ok in serie, a prescindere se é buono o meno pensi che sia rotto? pensi che da solo potrebbe non perdere acqua?

Mel 16-04-2012 22:57

Un filtro che perde acqua è guasto.
Come dire che la tua moto perde olio. A meno che non sia una Guzzi, non è normale ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.