![]() |
Due filtri in parallelo.uno perde acqua. Help
Ho due filtri prime 30. Uno in uscita spento, collegato all'altro in entrata in vasca acceso. Il problema è che il primo perde quando il livello in vasca supera il tubo che porta acqua in vasca. Che faccio? Grazie
|
Niente?non c'è nessuno?
|
spiegati meglio NIET PINIMAGLIO IN RUSSO vuol dire non ho capito il tuo problema
|
Quote:
|
Allora, due filtri collegati uno all'altro. Il primo riceve acqua dalla vasca ed è spento. Il secondo succhia dal primo e la riporta alla vasca. Il primo perde, quando il livello dell'acqua in vasca copre del tutto il tubo di mandata o quando c'è blackout corrente.
|
Quindi di fatto quello spento è una specie di prefiltro. dove perde? dalla guardnizione della testata? dagli attacchi? Come li hai caricati? Hai il filtraggio meccanico in uno e biologico nell'altro?
Come mai questa bizzarra configurazione? |
Quote:
|
Allora... se il primo ha + spugne, e il secondo ha + cannolicchi, togliendo il primo filtro comunque la funzione biologica la mantieni...
Potresti toglierlo, intanto che provi a recuperarlo cercando il pezzo di ricambio, poi lo rimetti.. Secondo me però aumenta sì il volume, ma fa freno e diminuisce il flusso. Detto onestamente, mi pare un po' una cavolata. Al posto tuo li avrei tenuti accesi tutti e 2, con tubi separati. ------------------------------------------------------------------------ comunque in parallelo vuol dire accesi tutti e 2 con tubi separati, la tua configurazione è "in serie". :) |
Quote:
|
Un filtro che perde acqua è guasto.
Come dire che la tua moto perde olio. A meno che non sia una Guzzi, non è normale ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |