Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03-04-2012, 22:53   #1
Boyinblue
Avannotto

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking South American 180 lt

Buonasera a tutti,il primo post semi serio lo dedico appunto al biotopo
Già posseggo un juwel 240 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=358565 diciamo quasi ad ambientazione Guyana ora dato che la voglia di vasche è sempre tanta,stavo valutando l'ipotesi di affiancare un Juwel 180 o similari alla già sopra citata vasca,pensavo al juwel dato il basso costo(compreso di mobile)la discreta affidabilità,l'estetica non male,i contro sono:filtro interno siliconato,neon particolari,dato che i neon juwel non o difficilmente sono sostituibili con marche commerciali;comunque valuterò inseguito,per ora c'è tempo
Non avevo pensato ad un biotopo particolare del SA,ma le specie che mi piacciono sono molte e se fosse per me di vasche in casa ce ne sarebbero a più non posso,ho vagliato tre ipotesi ma se ne avete delle altre accetto volentieri consigli:
1= 1M+2F dicrossus maculatus+4/5cory ornatus/bifasciatus e qualche piccolo pesce di branco
2=monospecifico crenicichla compressiceps(ma mi sa che la vasca è piccola)
3=1M+2F Ap.agassizi sp. Tefè,più eventuali compagni
Ora questi non sono canoni insindacabili,quindi anche altre varianti sono ben accette e il tutto per ora è sempre in via teorica,quindi nel frattempo mi piacerebbe ricevere critiche e consigli su un'eventuale allestimento futuro
Grazie ragazzi
Questo noi sappiamo: la terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Tutte le cose sono collegate, come il sangue che unisce una famiglia. Non è stato l'uomo a tessere la tela della vita, egli ne è soltanto un filo. Qualunque cosa egli faccia alla tela, lo fa a se stesso.
(Capo Seattle)
Boyinblue non è in linea   Rispondi quotando

Tag
180 , american , south