Buonasera a tutti,il primo post semi serio

lo dedico appunto al biotopo
Già posseggo un juwel 240
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=358565 diciamo quasi ad ambientazione Guyana ora dato che la voglia di vasche è sempre tanta,stavo valutando l'ipotesi di affiancare un Juwel 180 o similari alla già sopra citata vasca,pensavo al juwel dato il basso costo(compreso di mobile)la discreta affidabilità,l'estetica non male,i contro sono:filtro interno siliconato,neon particolari,dato che i neon juwel non o difficilmente sono sostituibili con marche commerciali;comunque valuterò inseguito,per ora c'è tempo
Non avevo pensato ad un biotopo particolare del SA,ma le specie che mi piacciono sono molte e se fosse per me di vasche in casa ce ne sarebbero a più non posso,ho vagliato tre ipotesi ma se ne avete delle altre accetto volentieri consigli:
1= 1M+2F dicrossus maculatus+4/5cory ornatus/bifasciatus e qualche piccolo pesce di branco
2=monospecifico crenicichla compressiceps(ma mi sa che la vasca è piccola)
3=1M+2F Ap.agassizi sp. Tefè,più eventuali compagni
Ora questi non sono canoni insindacabili,quindi anche altre varianti sono ben accette e il tutto per ora è sempre in via teorica,quindi nel frattempo mi piacerebbe ricevere critiche e consigli su un'eventuale allestimento futuro

Grazie ragazzi

Questo noi sappiamo: la terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Tutte le cose sono collegate, come il sangue che unisce una famiglia. Non è stato l'uomo a tessere la tela della vita, egli ne è soltanto un filo. Qualunque cosa egli faccia alla tela, lo fa a se stesso.
(Capo Seattle)