Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
L'ideale sarebbe trovare una griglia da attaccare a quelle di entrata a o una spugna , che consigliate ? Con che cosa la attacco ? Può andare l'attack ?
Mmm, io dico colle epossidiche, o una lacrima di silicone, però sentiamo anche altre idee...
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
non ho capito se tu possiedi quel filtro e lo vuoi modificare (come da titolo) oppure vuoi costruirtelo col fai da te. in entrambi i casi secondo me non ti conviene, per un 30 litri con sole caridine un filtro-pompa come quello è perfetto. e costa pochissimo. lo uso anch'io da anni proprio in un caridinaio. forse temi che si possano infilare nel filtro?
Ultima modifica di dave81; 19-03-2012 alle ore 12:43.
Non ti preoccupare, non si infilano nel filtro. e quando ci si infilano, ne escono anche. LE mie lo fanno ogni tanto.
A volte le vedo che mangiano/spulciano sulla grata di aspirazione. All'inizio avevo paura ne fossero aspirate, poi ho visto che in realtà ci stanno perchè gli va e se ne vanno quando vogliono.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
ah , ok allora perfetto , io diventavo matto mettendoci attorno calze da donna , che poi alla fine ha poco senso la cosa perchè di sporco la spugna non può trattenerne , visto che non passa dalla calza che è ancora più fine della trama della spugna...
Dunque dite di lasciare perdere e andare tranquillo? Io temo ci saranno perdite , la spugna non è molto grande e l'elica del filtro dista 4 cm dall'entrata dell'acqua dalla griglia...
io l'unica modifica che ho fatto, se così si può chiamare, è mettere un'altra spugna più grande, ritagliata da me su misura, in modo da non lasciare nessuno spazio, nè tra griglia e spugna nè tra spugna ed elica
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
se devi usare quel filtro, sulla "griglia" (magari dall'interno) incolaci con l'attack del tullè tipo confetti e fallo asciugare bene e poi fallo girare a vuoto un po'...
altrimenti incollalo anche dall'esterno... oppure metti una spugna più grande che va fino all'ingresso della griglia.
cmq se devi invece crearlo, fai un filtro ad aria...