![]() |
consigli per modifica al filtro per le caridine
ciao volevo creare un filtro economico per la vasca da 30 litri delle mie caridine . Il filtro in questione è questo :
http://www.google.it/imgres?q=elite+...1t:429,r:0,s:0 L'ideale sarebbe trovare una griglia da attaccare a quelle di entrata a o una spugna , che consigliate ? Con che cosa la attacco ? Può andare l'attack ? |
Mmm, io dico colle epossidiche, o una lacrima di silicone, però sentiamo anche altre idee...
|
non ho capito se tu possiedi quel filtro e lo vuoi modificare (come da titolo) oppure vuoi costruirtelo col fai da te. in entrambi i casi secondo me non ti conviene, per un 30 litri con sole caridine un filtro-pompa come quello è perfetto. e costa pochissimo. lo uso anch'io da anni proprio in un caridinaio. forse temi che si possano infilare nel filtro?
|
Non ti preoccupare, non si infilano nel filtro. e quando ci si infilano, ne escono anche. LE mie lo fanno ogni tanto.
A volte le vedo che mangiano/spulciano sulla grata di aspirazione. All'inizio avevo paura ne fossero aspirate, poi ho visto che in realtà ci stanno perchè gli va e se ne vanno quando vogliono. |
Quote:
|
ah , ok allora perfetto , io diventavo matto mettendoci attorno calze da donna , che poi alla fine ha poco senso la cosa perchè di sporco la spugna non può trattenerne , visto che non passa dalla calza che è ancora più fine della trama della spugna...
Dunque dite di lasciare perdere e andare tranquillo? Io temo ci saranno perdite , la spugna non è molto grande e l'elica del filtro dista 4 cm dall'entrata dell'acqua dalla griglia... |
io l'unica modifica che ho fatto, se così si può chiamare, è mettere un'altra spugna più grande, ritagliata da me su misura, in modo da non lasciare nessuno spazio, nè tra griglia e spugna nè tra spugna ed elica
|
se devi partire da zero, non ti conviene un filtro ad aria?#24 quello è 100% sicuro
oppure uno a zainetto con un pezzo di spugna infilato sull'aspirazione |
se devi usare quel filtro, sulla "griglia" (magari dall'interno) incolaci con l'attack del tullè tipo confetti e fallo asciugare bene e poi fallo girare a vuoto un po'...
altrimenti incollalo anche dall'esterno... oppure metti una spugna più grande che va fino all'ingresso della griglia. cmq se devi invece crearlo, fai un filtro ad aria... |
l'attack in acqua no,soprattutto con le caridine... sì invece a mettere una spugna più grande, come ho fatto io.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |