Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
No è solo un incrocio fra un doppia coda e un enler, probabilmente..
Appena si imbastardiscono li vendono come selvatici.. Almeno così dice un negoziante con cui ne ho parlato (perchè cercavo degli endler).
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Appena si imbastardiscono li vendono come selvatici.. Almeno così dice un negoziante con cui ne ho parlato (perchè cercavo degli endler).
grazie... che delusione però... speravo in un bel guppo selvatico, ho anche gli Endler, infatti si somigliano tantissimo...
NO!
A meno che non abbia perso parechie diottrie o sia improvvisamente diventato daltonico a me sembra azzurro, Gli endler hanno livrea arancione e verde con zone di colre nero molto più marcate di un singolo puntino.
Questo è Japan blue doppia spada, ed è selvatico quanto me!
Bella la doppia spada, corta la dorsale.
Il japan blue "selvatico" ha la coda quasi completamente trasparente.
scusa per la pessima foto, ma ti assicuro che la dorsale è molto lunga e orlata di nero, per la doppia spada invece al centro è completamente trasparente... cmq sono contento di sapere che è un vero guppy selvatico...
Ti ha già detto tutto Nico :)...tra le varietà domestiche, il japan blue è cmq una di quelle che mantiene varie caratteristiche selvatiche come quella di avere a difficoltà le pinne ben colorate o rispetto alla taglia ( i ceppi di japan blue sono spesso di dimensioni più contenute rispetto ad esempio ad Half black, moscow ecc...).
ciao diego