Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Ok grazie. Mi è stato suggerito di non usare il reattore di calcio durante i primi mesi di maturazione ma di inserirlo magari al terzo mese. Inoltre sconsigliato l'uso di phmetro, preferendo il contabolle.
Ora spazio un po' per cercare un modello interessante.
Ok grazie. Mi è stato suggerito di non usare il reattore di calcio durante i primi mesi di maturazione ma di inserirlo magari al terzo mese. Inoltre sconsigliato l'uso di phmetro, preferendo il contabolle.
Grazie,
G
per curiosità ma perchè ti hanno sconsigliato il phmetro????
Grazie,
G
Sempre perché la persona che mi ha consigliato, che comunque non è l'unica, crede in meno tecnologia più biologia. Effettivamente con un contabolle fai tutto, non devi continuamente tarare il phmetro e risparmi 200 euro circa.
[Gelammo]Sempre perché la persona che mi ha consigliato, che comunque non è l'unica, crede in meno tecnologia più biologia.
Sono convinto che sia giusto, ma se proprio sono costretto ad usare la tecnologia (il reattore di calcio) deve crearmi meno problemi possibile (ed un grosso reattore crea meno problemi se gestito con un controller di pH.
Quote:
Effettivamente con un contabolle fai tutto, non devi continuamente tarare il phmetro e risparmi 200 euro circa.
Mah, controllare una volta al mese i valori e la taratura di una sonda, è una cosa banale.....
Io un grosso reattore, senza controller, non lo prendo in considerazione. Al contrario i piccoli....
Grazie,
G
Sempre perché la persona che mi ha consigliato, che comunque non è l'unica, crede in meno tecnologia più biologia. Effettivamente con un contabolle fai tutto, non devi continuamente tarare il phmetro e risparmi 200 euro circa.
Ovvio che parliamo di vasca tarata ed avviata.
Fa come credi...... Cmq non credo che la tecnologia vada in contrasto con la biologia!!!!
Un reattore di calcio è già tecnologia..... rintegrare senza tecnologia vorrebbe dire cambi frequenti...
In questi casi la tecnologia ti aiuta soltanto a gestire meglio la vasca e considerato il litraggio ce ne vorrà molta di tecnica
Secondo me x il tuo litraggio il migliore, il piu performante, il max sarebbe il vertex rx6, ma mi sa che tocca comprarlo all'estero xche in Europa non sarebbe ancora commercializzato :(