![]() |
Consiglio reattore di calcio x 1200 litri
Ciao ragazzi,
mi date un consiglio? Reattore di calcio per vasca densamente popolata di SPS,LPS e Tridacne. Volume lordo sistema 1600 litri ( vasca 1200+sump 300+ refugium 100 ). Al netto saranno circa 1000/1100 litri di acqua circolante. Grazie, G #70 |
Korallin 4001...il mio va benissimo!!
|
Un Reattore che contiene almeno 15kg di Corallina......;-)
|
un deltec modello grande
|
Ok grazie. Mi è stato suggerito di non usare il reattore di calcio durante i primi mesi di maturazione ma di inserirlo magari al terzo mese. Inoltre sconsigliato l'uso di phmetro, preferendo il contabolle.
Ora spazio un po' per cercare un modello interessante. Grazie, G |
Quote:
|
Secondo me x il tuo litraggio il migliore, il piu performante, il max sarebbe il vertex rx6, ma mi sa che tocca comprarlo all'estero xche in Europa non sarebbe ancora commercializzato :(
Sent from my iPhone 4 using Tapatalk |
Quote:
Sempre perché la persona che mi ha consigliato, che comunque non è l'unica, crede in meno tecnologia più biologia. Effettivamente con un contabolle fai tutto, non devi continuamente tarare il phmetro e risparmi 200 euro circa. Ovvio che parliamo di vasca tarata ed avviata. |
Quote:
Quote:
Io un grosso reattore, senza controller, non lo prendo in considerazione. Al contrario i piccoli.... |
Quote:
Un reattore di calcio è già tecnologia..... rintegrare senza tecnologia vorrebbe dire cambi frequenti... In questi casi la tecnologia ti aiuta soltanto a gestire meglio la vasca e considerato il litraggio ce ne vorrà molta di tecnica |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |