Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ho il filtro pratiko 100 che non riesco a farlo partire...ho montato tutto e ora ho riempito con la leva il filtro d'acqua..penso tutto,perche esce dal tubo di uscita,attacco la spina ma non parte,avete suggerimenti?
ciao ho il filtro pratiko 100 che non riesco a farlo partire...ho montato tutto e ora ho riempito con la leva il filtro d'acqua..penso tutto,perche esce dal tubo di uscita,attacco la spina ma non parte,avete suggerimenti?
Ma non si sente nessun rumore???se è stato montato come da manuale bhè può essere uscito difettoso riportalo immediatamente indietro.
Comunque si se vedi durante la pompata vedi che esce acqua dal collo d'oca vuol dire che è pieno.
Caspita sei sfortunato perchè mi sà che sei la prima persona che scrive qualcosa del genere
Prova a controllare se la girante interna funziona ... lo apri scollehi i tubi e lo colleghi alla corrente , dalla plastica di potezione vedi se gira o e' bloccata .
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Ma qualdo lo accendi si sente qualche tipo di rumore?
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
allora non capisco cosè che non va,anche perche ho tolto il blocco dei tubi e ho visto che è pienissimo...
Una volta con il pratiko 200 mi è successo che andata via la corrente per un'ora poi non ripartiva però si sentiva un rumore... anche riempiendolo con la leva manuale non si risolveva. Alla fine dopo mille sbattimenti e la paura che si fosse rotto ho provato a mettere il beccuccio del tubo di mandata parecchio sotto il pelo dell'acqua e in pratica ho visto che è uscita parecchia aria, il tubo di mandata si è riempito in un attimo e tutto ha ripreso a funzionare e ho rimesso in posizione "normale" l'uscita. Non so perchè sia successo ma fa una prova magari è successa la stessa cosa pure a te.
non mi sembra che parte,ma se voglio portarlo ad aggiustare,chi me lo può vedere?
quando torno a casa provo ad attaccare alla corrente solo il motore,senza la scatola sotto,vedo se gira qualcosa,ma non credo