|
Originariamente inviata da marilenafede
|
al negozio me lo hanno chiamato pulitore da vetro.... è piccolino nero puntinato bianco....se riesco faccio una foto questa sera e la posto
|
il negoziante è un co...one. Si chiamano pesci da fondo, non pulitori. Quel "da vetro" mi fa pensare ad un otocinclus, ma potrebbe essere anche un ancystrus.
|
|
i guppi sono 3 maschi e tre femmine e i platy uguale 3 e 3! per i neon.... mi piacevano molto e ho chiesto se potevano stare insieme agli altri e mi avevano detto di si!!!
|
Intanto guppy e platy vanno in rapporto 1maschio per 2 - 3 femmine. con quel ph ho paura che i tuoi neon non avranno vita lunga.
|
|
come faccio ad abbassare il ph? quale dovrebbe essere il valore giusto? questa sera rifaccio i test sono tre quelli che ho il ph i no2 e la durezza dell'acqua!
|
non hai un valore giusto di ph..perchè hai i neon che vogliono un ph intorno al 6,5, i guppy invece intorno al 7,2 - 7,5.
Intanto potresti effettuare i cambi d'acqua con l'acqua del rubinetto mischiata con quella d'osmosi, per abbassare un po' e gradualmente quell'8. Ma devi decidere quali pesci tenere.
I test da fare, principalmente sono: ph, kh, gh, no2 e no3.