[EDIT] Questo thread è ormai dedicato al (ri)allestimento del mio cubo 130Litri per una coppia di ciclidi del lago tanganika i primi messaggi riguardavano la scelta degli ospiti

[EDIT]
Ciao a tutti, apro un nuovo topic per chiedervi consigli sulle specie da inserire nell'acquario che ho avviato 20 giorni fa (spero che i moderatori non si arrabbino ma non trovo più il vecchio topic e comunque la si parlava di allestimento qui vorrei solo consigli sui pesci...!)
La vasca è una 130 litri lordi misure L 51 cm x H 66,5 cm x L 57 cm. La vasca è aperta, piantumata con Vallisneria Gigantea, Anubias Barteri nana, Microsorum Pteropus & Windelov. Le piante stanno crescendo bene e la vallisneria si sta moltiplicando tantissimo.
Oggi ho raggiunto il picco dei nitriti ( No2 a 5mg/l e No3 a 50mg/l ) perciò devo iniziare a pensare a cosa inserire!
L'idea iniziale era una vasca con Trichogaster (1m+2f), rasbore e caridine (o pangio) ma ora che non ho più il coperchio ho paura che i trichogaster possano soffrire lo sbalzo di temperatura venendo a respirare a galla.
So che qualcuno in una vasca come la mia aveva inserito una coppia di ciclidi africani ma la mia acqua credo abbia valori non idonei.
Eccoli:
Ph: 7.5
GH: 10
KH: 6
Temperatura: 26°
E aspettiamo che vadano giù i nitriti!
Consigli? Non ho preferenze, credo che ogni specie abbia il suo fascino sempre diverso.