Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve a tutti come da titolo ho un ferplast cayman 110(230 litri lordi se non ricordo male)
L'acquario è avviato dal 3 gennaio mi pare...ha già un pò di piante ma ne metterò di più,per il momento ci sono:11 cardinali,9 petitelle,2 ancistrus,2 ramirezi,5 corydoras panda e 5 corydoras paleatus.Fra poco vorrei mettere dei discus,io pensavo a 3-4. Voi che dite?Devo solo trovare un negozio che ne abbia di piccoli e belli sani.
I ramirezi sabato sera mi hanno fatto le uova e la mattina dopo se le sono mangiate (so che è normale le prime volte però mi è dispiaciuto un po.
I valori per il momento li controllo con le striscette della tetra(devo ordinare i test a reagente lo so :D)
ecco delle foto:
Gli ancistrus sono ancistrus?(soprattutto quello nero)sono un maschio e una femmina?possono riprodursi?