Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi,i miei piccoli avannotti di scalare continuano a crescere,tuttavia siccome già ho due acquari,non ho purtroppo un spazio da dedicare ad un terzo acquario per far crescerli. tuttavia ho idealizzato una sorta di zanzariera per dividere l'acquario,ma mi è venuto il dubbio se i listelli che ho usato per trattenere la zanzariera visto che sono verniciati di nero(verniciatura fatta da me con bomboletta spray nera con vernice acrilica) possa essere nociva per i pesci....voi che ne dite???
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
comprarla??e dove le misure sono 30 x 23.5 :o) cmq la rete non è quella metallica,ma quella plastificata,tuttavia per evi9tare di correre rischi lo scartavetrata tutta ed ho portato i listelli a legno naturale,così credo di non correre nessun rischio,aspetto un'altro giorno per far asciugare il silicono e poi la collaudo
tuttavia per evitare di correre rischi lo scartavetrata tutta ed ho portato i listelli a legno naturale
ciao.io comunque non metterei mai il legno in acqua,neanche se è naturale,non credo che quei listelli siano fatti per stare in acqua. il legno tende a gonfiarsi e a marcire col tempo. io avevo fatto una cosa simile con plexiglass
comprarla??e dove le misure sono 30 x 23.5 :o) cmq la rete non è quella metallica,ma quella plastificata,tuttavia per evi9tare di correre rischi lo scartavetrata tutta ed ho portato i listelli a legno naturale,così credo di non correre nessun rischio,aspetto un'altro giorno per far asciugare il silicono e poi la collaudo
E no con quelle misure non ne trovi pero' per scrupolo ho dato un'occhio in giro e ho visto questa che anche se non ti interessa vale la pena darci un'occhiata perche' l'edea e' bella secondo me :
Se hai uno scolapasta in plastica tipo quello per le verdure che si vede , lo rendi galleggiante e se come facilmente accadra' le fessure saranno troppo grandi per gli avannotti , tu ci metti la zanzariera .
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
compra del plastivel spray e dallo sul legno verniciato. Lascia asciugare 24 ore, poi potrai metterla in vasca (se la retina è in plastica o inox, non in ferro.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
se hai fatto una sorta di cornice su misura che si incastra al pelo nella vasca, appena il legno si gonfia ti apre la vasca
bastava usare dei listelli di plastica e incollare la rete con silicone o attack
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????