|
Originariamente inviata da E_anna
|
|
Originariamente inviata da crilù
|
Ma non potete proprio farne a meno di questa benedetta CO2?
|
e qui mi trovi d'accordissimo......
se è per le piante trvi in giro tanti di quei fertilizzanti da farci il bagno
e se per abbassare il ph c'è la cara vecchia torba e poi con i discus
nn servono ne piante ne co2,quindi a che pro?
cmq mi spiace immensamente per la tua perdita
e lascia perdere d'ora in poi quell'aggeggio infernale,ok?
|
Addirittura!?!?
Fermo restando che sono d'accordo che il binomio discus e piante, per esistere deve esser fatto di compromessi, che come si sa non portano molto lontano, ma, andando a memoria, ad oggi di tante discussioni che ho letto su questi incidenti, il più delle volte è emerso chi si trattava di errori umani, più che di guasto attrezzatura. Anche in questo caso, guardando le altre foto, mi sembra che si possa trattare di errata composizione, perche non mi sembra di scorgere la valvola di regolazione di fino. Pensare di poter regolare, l'erogazione a mezzo rubinetto di chiusura, è veramente una tecnica, definiamola, ardita.
Non mi definisco un esperto del settore, ma qualcuno si è mai posto il quesito del perchè una bombola di co2 viene caricata a 60bar? eppure viene collaudata per 250. Sarà forse perche a quella pressione diventa liquida?? e , sempre secondo voi, se viene meno questa pressione cosa succede? può darsi che ritorni al suo stato gassoso?
Ora rileggetevi alcuni interventi precedenti e ditemi, se la co2 che esce da una bombola possa essere in forma liquida, sapendo che il riduttore di pressione la porta a 3 bar(altrimenti perche chiamarlo riduttore?)
Ultima personale considerazione, vero è che un phmetro che pilota un'elettrovalvola, mette al riparo da potenziali pericoli, ma non dimentichiamoci che il tutto verte sull'efficienza di una sonda, che tende ad esaurirsi. Mi sembra evidente quindi che la stessa DEVE essere sottoposta ad una corretta manutenzione(taratura ogni tot di mesi ed eventuale sostituzione), tenendo presente che ha un vita media di un paio d'anni(dipende dalle condizioni d'uso).
Scusate ma gli estremismi(di qualunque natura siano) ,li vedo come i peperoni mangiati all'ora di cena.