Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ragazzi , devo comprare dei neon t5 da 39w , localmente ho trovato dei osram 4000k , ora devo ordinare i 6500k , online ho trovato 865 della philips , meglio osram o philips per 4000k e 6500k?
A me piacciono di più gli Osram perché ho avuto una bruta esperienza con i Phillips. Vi racconto, anche non avendo toccato i tubi per quattro mesi, quando decisi di rifare il mio acquario che dovevo smontatare la plafoniera, ho potuto svitare senza problemi gli Osram e riutilizzargli, invece i Phillips hanno perso la parte metallica, quella che si avvita nei portalampade per intenderci. Finalmente ho dovuto ricomprargli nuovi perché così erano inservibili.
Il peggio, è che ho dovuto comprare nuovamente Phillips perché non ho trovato gli Osram della temperatura del colore che mi serviva.
no vabè comunque philips è una buonissima marca, come dicevo poteva essere un lotto fallato...poi solitamente, aparte qualche raro caso, si smontano i neon se non per sostituirli....l'importante è non farsi male o prendere una scarica nel tentatico di rimuovere la parte rotta
prendere una scarica nel tentatico di rimuovere la parte rotta
Quando si mettono le mani in vasca e sotto il coperchio è buona norma togliere la corrente a tutti gli apparati elettrici dell'acquario!