|
Originariamente inviata da Nosbi
|
Ok grazie mille..si so che usa fare così per quello dietro..ma almeno quello che sta sotto la vasca devo fissarlo..quelli laterali posso anche solo metterli su con delle calamite dato che la struttura & 9; costituita da tubi di 40 mm e quindi nn si muove..
Avevo anche pensato di fissare il top come fa wave Juwel ecc ma non riuscirei e mettere la testa delle viti a filo in modo da creare una superficie liscia su cui appoggiare la vasca..
Nessuno ha una struttura come la mia??
|
Ciao, non so se ho capito bene come hai intenzione di farlo ma se vuoi tenere l'alluminio a vista per fissare i pannelli ti consiglio i profili con l'aletta ad L, in modo che i pannelli li fissi lì con viti autofilettanti.
Io comunque anche utilizzando le autofilettanti per bucare l'alluminio alla fine avevo fatto prima un foro guida con il trapano punta fine per metallo. La vite entra meglio dritta e faciliti il lavoro dell'avvitatore (ti sconsiglio vivamente di avvitare a mano) e puoi riuscire tranquillamente a far rimanere la testa della vite a filo legno senza che sporga.
ultima cosa, almeno 2 pannelli devono essere fissi altrimenti rischi che la struttura basculi. quindi ok fissare il pannello sotto la vasca ma meglio fissare anche un dei laterali. Io li ho fissati tutti.
Le calamite usale solo per le ante frontali cosi' ti eviti di dover mettere le cerniere.