AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Pannelli e scarico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340183)

Nosbi 19-12-2011 20:12

Pannelli e scarico

Ragazzi come monto i pannelli sulla mia struttura algo alluminio 40000 plus?
Con profili ad L e auto filettanti??

Poi...per montare i passa parete dello scarico basta avvitarli o meglio aggiungere silicone?
Stessa cosa per la curva a gomito in PVC dello scarico..metto tangit?..
Mi consigliate il corrugato per lo scarico o meglio tubo rigido?
:5::5::5:

Grazie mille!:19:

davide56 19-12-2011 20:39

io ho sempre messo un po di silicone sui passa parete e sulle curve se sei sicuro di non doverle scollare vai di tangit senno un paio di giri di nastro di teflon

Nosbi 20-12-2011 00:29

Ok e per il mobile?

davide56 20-12-2011 15:42

per il mobile non saprei(ho un supporto in muratura)ma ho letto che tanti adoperano le calamite per gli sportelli per tenere fermi i pannelli

Nosbi 20-12-2011 17:05

Ok grazie mille..si so che usa fare così per quello dietro..ma almeno quello che sta sotto la vasca devo fissarlo..quelli laterali posso anche solo metterli su con delle calamite dato che la struttura ė costituita da tubi di 40 mm e quindi nn si muove..
Avevo anche pensato di fissare il top come fa wave Juwel ecc ma non riuscirei e mettere la testa delle viti a filo in modo da creare una superficie liscia su cui appoggiare la vasca..
Nessuno ha una struttura come la mia??

Nopago 20-12-2011 21:07

io ho avvitatoda dentro verso fuori i pannelli con autofilettanti..il il pannello superiore invece da sopra stesso e l'ho fatto arrivare a livello con il pannello per renderlo liscio..
------------------------------------------------------------------------
http://s10.postimage.org/4ykr6ji1h/mobile.jpg
non so se ti può essere d'aiuto questa che vedi è la parte di dietro che ho poi fissato con calamite..

Nosbi 20-12-2011 22:19

Complimenti bel lavoro e grazie davvero per la foto...Io vorrei tenere l alluminio a vista..per il sopra penso di far così..

Nopago 20-12-2011 22:25

ah ok allora tutt'altro lavoro..di niente figurati!

McRogers 20-12-2011 22:53

Quote:

Originariamente inviata da Nosbi (Messaggio 1061320312)
Ok grazie mille..si so che usa fare così per quello dietro..ma almeno quello che sta sotto la vasca devo fissarlo..quelli laterali posso anche solo metterli su con delle calamite dato che la struttura ė costituita da tubi di 40 mm e quindi nn si muove..
Avevo anche pensato di fissare il top come fa wave Juwel ecc ma non riuscirei e mettere la testa delle viti a filo in modo da creare una superficie liscia su cui appoggiare la vasca..
Nessuno ha una struttura come la mia??

Ciao, non so se ho capito bene come hai intenzione di farlo ma se vuoi tenere l'alluminio a vista per fissare i pannelli ti consiglio i profili con l'aletta ad L, in modo che i pannelli li fissi lì con viti autofilettanti.

Io comunque anche utilizzando le autofilettanti per bucare l'alluminio alla fine avevo fatto prima un foro guida con il trapano punta fine per metallo. La vite entra meglio dritta e faciliti il lavoro dell'avvitatore (ti sconsiglio vivamente di avvitare a mano) e puoi riuscire tranquillamente a far rimanere la testa della vite a filo legno senza che sporga.

ultima cosa, almeno 2 pannelli devono essere fissi altrimenti rischi che la struttura basculi. quindi ok fissare il pannello sotto la vasca ma meglio fissare anche un dei laterali. Io li ho fissati tutti.
Le calamite usale solo per le ante frontali cosi' ti eviti di dover mettere le cerniere.

Nosbi 20-12-2011 23:15

Il mio timore era di non farle finire a filo e che le auto filettanti non tenessero..cmunque la struttura ha i giunti avvitati ed non quelli in nylon quindi non bascula..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36.