Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, dopo un paio di mesi in cui avevo tenuto il mio acquario vuoti...ho deciso di riprovarci.
Ho riallestito completamente la vasca e il filtro.
Per il pratiko 200 ho comprato spugne nuove, cannolicchi e carbone attivo.
Al riavvio, pero, il filtro non riesce a "pescare" l 'acqua e quindi a creare il ricircolo!!!
Ma l'hai riempito di acqua prima di chiuderlo?
Poi va pescata l'acqua dalla vasca con quella levetta grigia fino a quando non esce dal tubo di mandata, solo allora devi mettere in funzione il filtro.
vedi che quella levetta che ti dicevo è sul coperchio e va alzata e abbassata ripetutamente, poi quando vedi che l'acqua inizia ad uscire attacchi la presa
Ciao
ho notato però che, nella zona delle 2 cerniere, esce ogni tanto una gocciolina.
è un problema se i 2 tubi non sono perfettamente perpendicolari all'acquario ma fanno un pò di curva?
Assicurati che i tubi siano ben collegati al filtro. La prima leva deve essere tutta abbassata
Abbassa tutta la seconda leva, quella che fa da regolazione portata.
Il filtro (lo scatolo per intenderci) deve essere pieno, ma proprio pieno, di acqua.
Spompetti un po' come ti ha detto Johnny e dovrebbe andare.
Se proprio non ti pesca, spegni il filtro e richiudi tutta la leva della portata, portandola verso l'alto. Poi scolleghi il tubo che pesca da sopra e lo riempi di acqua. Ricollega il tubo al "pescante" e immergilo. Accendi il filtro e poi riabbassa subito la leva della portata.
Assicurati che i tubi siano ben collegati al filtro. La prima leva deve essere tutta abbassata
Abbassa tutta la seconda leva, quella che fa da regolazione portata.
Il filtro (lo scatolo per intenderci) deve essere pieno, ma proprio pieno, di acqua.
Spompetti un po' come ti ha detto Johnny e dovrebbe andare.
Se proprio non ti pesca, spegni il filtro e richiudi tutta la leva della portata, portandola verso l'alto. Poi scolleghi il tubo che pesca da sopra e lo riempi di acqua. Ricollega il tubo al "pescante" e immergilo. Accendi il filtro e poi riabbassa subito la leva della portata.
Io ci provo ma devo confessarti che, fino a quando è stato attivo, l'ho spesso svuotato completamente e poi avviato senza mai alcun problema...quindi da vuoto!
Ti faccio sapere
grazie
------------------------------------------------------------------------
Allora:
Metodo 1:
ho riempito così tanto che, nel rimettere il coperchio, tanta acqua è fuoriuscita!!!
Nada
Metodo 2:
il tuBo della pescante è già pieno d'acqua...
che nervi
Ultima modifica di DaKid13; 14-12-2011 alle ore 00:04.
Motivo: Unione post automatica
Ma nel tubo di uscita c'è almeno un po' di acqua o è vuoto? Non è che da qualche parte c'è qualche strozzatura o qualche cosa che intasa?
Non fosse altro per il solito principio dei vasi comunicanti, nel tubo di uscita devi per forza avere acqua se il tubo di ingresso è pieno.