Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27-11-2011, 20:42   #1
MANO81
Plancton
 
Registrato: Nov 2011
Città: IZANO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acquario 90 litri nuovo

salve a tutti, mi sono da poco iscrittyo a questo forum, ma è da un pò che vi leggo, ho allestito il mio acquario comprato usato da un amico.
dimensioni 80 ( larghezza) 30 (prof) 45 (h.) askool ambiente, avviato il 30/10/2011.
40 litri circa di acqua di rubinetto e il resto acqua osmotica,filtro con cannolicchi spugna e carbone attivo, trio maxi e ho inserito anche batteri aktivedrops dela sgh.
è il mio primo acqiario e mi è sempre piaciuta l amazzonia, cosi prendendo spunto qua e la sto cercando di ricreare qualcosa di amazzonico.
fondo di quarzo ghiaietta bianca e sotto del fertile depontix mix della dennerle
come piante ho messo anubias barteri-anubians congensis-anubias nana e echinodorus ozelot e poi ho inserito una bella radice che ho comprato dal negoziante.
riscaldatore della termoactive 100watt e temperatra a 26 gradi
come pesciolini ho optato per 4 corydoras sterbai
10 neon
2 otocinclus affinis
3 pesci accetta
2 caridina japonica ..dovrebbero essere
per quanto riguarda i valori dell acqua ,il negoziante a cui l ho porata per controllarla, mi ha detto che i parametri erano tutti ok, solo che non li ho segnati e ora non ve li saprei mettere, ricordo solo che ha detto che ho un acqua buonissima con 300 microsimens..
ora aspetto critiche e consigli su come allestire al meglio il mio acquario...metterò anche le foto a breve
grazie mille in anticipo a tutti.
MANO81 non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
acquario , cirva , litri , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,49642 seconds with 14 queries