![]() |
acquario 90 litri nuovo
salve a tutti, mi sono da poco iscrittyo a questo forum, ma è da un pò che vi leggo, ho allestito il mio acquario comprato usato da un amico.
dimensioni 80 ( larghezza) 30 (prof) 45 (h.) askool ambiente, avviato il 30/10/2011. 40 litri circa di acqua di rubinetto e il resto acqua osmotica,filtro con cannolicchi spugna e carbone attivo, trio maxi e ho inserito anche batteri aktivedrops dela sgh. è il mio primo acqiario e mi è sempre piaciuta l amazzonia, cosi prendendo spunto qua e la sto cercando di ricreare qualcosa di amazzonico. fondo di quarzo ghiaietta bianca e sotto del fertile depontix mix della dennerle come piante ho messo anubias barteri-anubians congensis-anubias nana e echinodorus ozelot e poi ho inserito una bella radice che ho comprato dal negoziante. riscaldatore della termoactive 100watt e temperatra a 26 gradi come pesciolini ho optato per 4 corydoras sterbai 10 neon 2 otocinclus affinis 3 pesci accetta 2 caridina japonica ..dovrebbero essere per quanto riguarda i valori dell acqua ,il negoziante a cui l ho porata per controllarla, mi ha detto che i parametri erano tutti ok, solo che non li ho segnati e ora non ve li saprei mettere, ricordo solo che ha detto che ho un acqua buonissima con 300 microsimens.. ora aspetto critiche e consigli su come allestire al meglio il mio acquario...metterò anche le foto a breve grazie mille in anticipo a tutti. |
mmm... dire che è buona non vuol dire niente bisogna conoscere i valori!!
|
sposto in primo acquario :-):4:
|
Fatti scrivere i valori, non ti accontentare di un ok, e un foto non ce la vuoi proprio far vedere?
|
ok appena ritorno al negozio mi facio ridire il tutto, anche se volevo comprare un kit per controllare l'acqua per i fatti miei.
ora vi metto qualche foto.ah dimenticavo per quanto riguarda l'impianto di illuminazone possiedo una sola lampada da 18w...purtroppo molto poco...quindi poca scelta di piante :-( http://s9.postimage.org/i08s8pg5n/vista_frontale.jpg http://s8.postimage.org/z8keyjmyp/vista_destra.jpg http://s10.postimage.org/u1596dg2t/vista_frontale_2.jpg |
non male... ma lo vedo un pò vuoto... aggiungi ancora piante ;-)
|
Concordo con Berto metti più piante.
Inoltre proverei a mettere il legno dalla parte sinistra più verso il fondo e l'anubias che hai dietro spostarla davanti così copri anche la parte tagliata del legno. |
Si qualche pianta in più non guasta...però cavolo 18 watt su qul litraggio sono pochi eh..non mi piacciono molto i pesci accetta ma quello è un mio gusto personale, per il resto della popolazione aspettiamo i valori ;-)
|
Direi bellino ma sei al primo mese prova ad aggiungere altre piante e se puoi potenzi il tuo impianto di luci.
|
quindi interrare un po la radice e mettere davanti l anubias...di spostare la pianta mi era venuto in mente a dire la verità....si le piante le devo aumentare, adesso vedo quale altra pianta posso mettere con cosi poca luce..per l impianto luci mi sa che è un problema aumentarlo...dovrei rifare l impianto giusto??
correggetemi se sbaglio, io accendo con un timer , le luci alle 15 e le faccio spegnare alle 23, alcuni mi dicono che è troppo tempo e orari sbagliati , altri che va bene...che dite?? io tornando a casa un po tardi da lavoro me lo vorrei vedere un po acceso l acquario..per quello che lo lascio acceso fino alle 23..ditemi voi..razie mille per il momento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |