Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve, reduce da una "serie" di inc@@@@zature con i diffusori di CO2 in vetro che dopo una settimana smettono di lavorare bene e fanno bolle di sapone al posto di bollicine micronizzate di CO2 ho deciso di cambiare sistema per il mio acquario (un 120lt molto piantumato).
Leggendo qua e la ho trovato queste soluzioni più "economiche" seppur diverse fra loro:
1) Hydor turbo diffuser
2) Tunze CO2 diffuser
3) Ruwal Diffusore CO2 Turbo Kit 2
Esludendo cose oltremodo costose tipo il micronizzatore dell'Askoll e ridicolmente ingombranti come il ferplast mixer sarei giunto a questi tre modelli....secondo voi qual'è il migliore?
Io sarei orientato fra i primi due ma ad esempio ho letto pareri discordanti sull'Hydor particolarmente sul fatto che abbisogna di molta manutenzione perchè si "sporca" subito, è vero?
Che mi consigliate? (anche modelli alternativi vanno bene)
Ah, bocciati i vari flipper per il loro ingombro...
Io ti posso consigliare di farti un reattore con una pompa e un po' di cannolicchi,dai un'occhiata sul fai da te di acquaportal!
Certo che è abbastanza ingombrante,oppure usi il metodo venturi all'uscita del filtro! Non rende come un reattore però è meglio di un micronizzatore scadente!
è vero che l'hai escluso e che costa, ma fidati che l'askoll è una cannonata provare per credere
40 Euro sono comunque un'esagerazione....sinceramente reputo che in tutte le cose ci voglia un senso della misura e, secondo il mio modesto parere, in questo caso siamo decisamente fuori....sinceramente con poco più della metà mi prendo un reattore Tunze che sicuramente è più efficace.