![]() |
Diffusori/reattori di CO2, quale fra questi?
Salve, reduce da una "serie" di inc@@@@zature con i diffusori di CO2 in vetro che dopo una settimana smettono di lavorare bene e fanno bolle di sapone al posto di bollicine micronizzate di CO2 ho deciso di cambiare sistema per il mio acquario (un 120lt molto piantumato).
Leggendo qua e la ho trovato queste soluzioni più "economiche" seppur diverse fra loro: 1) Hydor turbo diffuser 2) Tunze CO2 diffuser 3) Ruwal Diffusore CO2 Turbo Kit 2 Esludendo cose oltremodo costose tipo il micronizzatore dell'Askoll e ridicolmente ingombranti come il ferplast mixer sarei giunto a questi tre modelli....secondo voi qual'è il migliore? Io sarei orientato fra i primi due ma ad esempio ho letto pareri discordanti sull'Hydor particolarmente sul fatto che abbisogna di molta manutenzione perchè si "sporca" subito, è vero? Che mi consigliate? (anche modelli alternativi vanno bene) Ah, bocciati i vari flipper per il loro ingombro... Grazie Andrea |
Io ti posso consigliare di farti un reattore con una pompa e un po' di cannolicchi,dai un'occhiata sul fai da te di acquaportal!
Certo che è abbastanza ingombrante,oppure usi il metodo venturi all'uscita del filtro! Non rende come un reattore però è meglio di un micronizzatore scadente!;-) |
è vero che l'hai escluso e che costa, ma fidati che l'askoll è una cannonata provare per credere ;-)
|
Quote:
|
Quote:
Grazie Andrea |
de gustibus... io ho detto la mia... cmq on-line lo trovi a qualcosina meno di 30€ ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ P.S. se sei registrato e hai già fatto acquisti da loro il prezzo scende ancora ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42. |