Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e ho voluto "immergermi"

in questa nuova avventura / passione.
Ho aquistato venerdì scorso un Wave poseidon Riviera 80 che è circa 95/96 litri netti.
Dopo aver montato il mobile, il filtro originale con cannolicchi e carbone attivo, mi sono mosso nel seguente modo:
- 2 contenitori di fondo attivo anubias. Se non ricordo male sono 2.4Kg di fondo per contenitore.
- Ghiaia che ricopre tutto....penso sia al quarzo ma non mi ricordo.
- Inserito l'acqua del rubinetto.
- Inserito un legno previa bollitura.
- Fatto "girare" il tutto circa una giornata in modo da portare l'acqua a 25 - 26°C.
- Inserito Mezzo contenuto (quindi circa 60ml) di Bio.Con (Ecobilanciatore per acquari tropicali) e mezzo di "STRESS ZYME+" Attivatore della filtrazione biologica. (non mi ricordo quanto è).
Prima di tuto ho fatto qualche *******???
Stasera dovrei andare ad acquistare qualche pianta e piantarla.....consigli? Il Neon è originale quindi una lampada da 18w. Quante ore e quando (giorno o notte?) dovrò tenrlo acceso??? Non ho trovato nulla qui qul sito.....sicuramente non so bene dove cercare...
Domani poi dovrei aggiungere l'altrà metà di STRESS ZYME+, aspettare ancora 2 o 3 settimane, fare i controlli dell'acqua e iniziare a inserire qualche pesce tipo guppy e simili.....Accetto consigli e spero nella riproduzione dei guppy....

Scusate se ho fatto troppe domande ma voglio essere sicuro che il negoziante mi abbia e mi stia consigilando bene.......
Grazie mille a tutti per le risposte.
Alberto