Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
certo che puoi farlo, però devi avere un minimo di conoscenza della T° nei biotopi di origine sicuramente farà bene
ok,sapresti a che temperatura stanno pelvicachromis pulcher?
dovrebbero stare nei fiumi africani ma non sò i nomi
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Johnny Brillo
Se faccia bene non lo so, ma con tutte le luci accese già normalmente a me fa quest'escursione termica di un grado.
a me nò perchè se le luci fanno alzare la temperatura il riscaldatore stacca,aspetta che scende a la riporta a 25 quaindi la temperatura è pressochè stabile
Ultima modifica di Corydoras 98; 05-11-2011 alle ore 21:32.
Motivo: Unione post automatica
vorrei far anche un altra domanda,in una vasca da 300 litri quest'estate osso mandare la coppia in vacanza?
Intendi una vasca all'aperto? Si, io quest'estate ho merso diversi ciclidi nel mio laghetto tra cui 10 giovani pelvicachromis pulcher. Ne sono usciti tre mesi dopo con dei colori meravigliosi, mai visti in acquario. Sono convinto che all'aperto stiano mille volte meglio che in acquario. Tieni conto che avevo una trentina di pesci nel laghetto e non gli ho mai dato da mangiare una volta, eppure quelli giovani sono cresciuti tantissimo e con colori bellissimi. Unica nota negativa è che il trasferimento in casa a settembre è molto traumatico. Ho avuto qualche perdita e più o meno tutti boccheggianti per un paio di giorni.
Fra i Pulcher nessuna perdita, ma ho perso due Cyprichromis e 2 Julidochromis
Intendi una vasca all'aperto? Si, io quest'estate ho merso diversi ciclidi nel mio laghetto tra cui 10 giovani pelvicachromis pulcher. Ne sono usciti tre mesi dopo con dei colori meravigliosi, mai visti in acquario. Sono convinto che all'aperto stiano mille volte meglio che in acquario. Tieni conto che avevo una trentina di pesci nel laghetto e non gli ho mai dato da mangiare una volta, eppure quelli giovani sono cresciuti tantissimo e con colori bellissimi. Unica nota negativa è che il trasferimento in casa a settembre è molto traumatico. Ho avuto qualche perdita e più o meno tutti boccheggianti per un paio di giorni.
Fra i Pulcher nessuna perdita, ma ho perso due Cyprichromis e 2 Julidochromis
ok,grazie 1000 ma in 300 litri anche se metto piante galleggianti e l'acqua diventa verde devo fare dei piccoli cambi giusto? l'acqua è pur sempre senza filtro e stagnante
avrei possibilità di vedere qualche riproduzione?
Beh il mio laghetto è molto grande quindi 30 pesci su 10000 litri non è che abbiano una grande incidenza, ci pensavano le piante al filtraggio, su 300 litri il discorso è diverso. Con molta ceratophyllum puoi anche prevedere una filtraggio minimo, va bene anche un filtro d'amburgo con una pompa piccolissima. Non me la sentirei di consigliarti nessuna forma di filtraggio.
Per il discorso riproduzioni è molto probabile, i pulcher si riproducono facilmente, poi le alte temperature estive favoriscono il tutto. Mi raccomando, visto che stai al sud la vasca mettila all'ombra altrimenti in piena estate faresti bollire i tuoi pesci. Io che sto in Toscana avevo il laghetto a 30°C nelle ore più calde, e per metà giornata è all'ombra.
Con una vasca da 300 litri supereresti i 40°C in un batter d'occhio.