![]() |
Si potrebbe creare un escursione termica in acquario?
in natura l'escursione termica tra giorno e notte rafforzai pescie giova a loro in tutti i sensi,in acquario non si potrebbero mettere 2 riscaldatori?
uno per il giorno quando le luci sono accese ad esempio a 26 gradi ed uno per la notte a 25 radi,tutto questo gestiti da timer. avrebbe qualche effetto positivo? :-) |
Se faccia bene non lo so, ma con tutte le luci accese già normalmente a me fa quest'escursione termica di un grado.
|
Anche a me come dice Johnny l'escursione termica di un grado tra giorno e notte ce l'ho (26 gradi con le luci accese 25 con le luci spente).
|
certo che puoi farlo, però devi avere un minimo di conoscenza della T° nei biotopi di origine :-) sicuramente farà bene :-)
|
Quote:
ok,sapresti a che temperatura stanno pelvicachromis pulcher? :-)) dovrebbero stare nei fiumi africani ma non sò i nomi :-D ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
vorrei far anche un altra domanda,in una vasca da 300 litri quest'estate osso mandare la coppia in vacanza?
|
Quote:
Fra i Pulcher nessuna perdita, ma ho perso due Cyprichromis e 2 Julidochromis |
Quote:
ok,grazie 1000 ma in 300 litri anche se metto piante galleggianti e l'acqua diventa verde devo fare dei piccoli cambi giusto? l'acqua è pur sempre senza filtro e stagnante avrei possibilità di vedere qualche riproduzione? :-) |
Beh il mio laghetto è molto grande quindi 30 pesci su 10000 litri non è che abbiano una grande incidenza, ci pensavano le piante al filtraggio, su 300 litri il discorso è diverso. Con molta ceratophyllum puoi anche prevedere una filtraggio minimo, va bene anche un filtro d'amburgo con una pompa piccolissima. Non me la sentirei di consigliarti nessuna forma di filtraggio.
Per il discorso riproduzioni è molto probabile, i pulcher si riproducono facilmente, poi le alte temperature estive favoriscono il tutto. Mi raccomando, visto che stai al sud la vasca mettila all'ombra altrimenti in piena estate faresti bollire i tuoi pesci. Io che sto in Toscana avevo il laghetto a 30°C nelle ore più calde, e per metà giornata è all'ombra. Con una vasca da 300 litri supereresti i 40°C in un batter d'occhio. |
scusa la mia domanda ot ma te la devo fare assolutamente altrimente muoio dalla curiosità
mi dici come hai fatto a ripescare 30 pesci in 10000 litri d'acqua? con la maschera e le pinne?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |