Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-11-2011, 09:38   #1
Antonio.89
Guppy
 
Registrato: Dec 2007
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Uova nelle parete del filtro..

Ciao amici...ieri i miei scalari per la prima volta hanno deposto le uova nella parete del filtro....mi sono rivolto al mio negoziante per chiedergli dei consigli su come fare, e mi è stato consigliato di metterle in una vaschetta,sempre all'interno dell'acquario, per evitare che se li mangiassero. Il problema sopratutto stava nel fatto che non erano su una foglia, e ma ha detto di risucchiarle con un tubicino... e cosi ho fatto.... Ma in caso, per le prossime volte non andrebbe bene anche aspirarle con una siringa???verrebbe molto più comodo se si potrebbe fare... voi che ne dite??? ah dimenticavo all'interno di questa vaschetta ho messo aereatore e un prodotto delle sara anti mucosi, per cercare di ridurre le uova ammuffite. ne approfitto della vostra gentilezza, di consigliarmi un metodo da voi già testato per la schiusa delle artemie fai-da te...grazie mille.....
Antonio.89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-11-2011, 14:03   #2
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
essendo piuttosto delicate è difficile che asportandole dal vetro tu non le abbia compromesse, mi chiedo perché tu non le abbia lasciate con i genitori: le prime deposizioni spesso non vanno a buon fine, ma poi si impratichiscono.
La vaschetta dovrebbe essere matura e riempita dell'acqua della vasca, col filtrino ad aria e uno stelo o due di ceratphillum o altra pianta "ciuccia-nitrati".
Per i metodi di schiusa delle arrtemie guarda qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56585
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2011, 15:55   #3
Antonio.89
Guppy
 
Registrato: Dec 2007
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le ho tolte perchè ho altri pesci nell'acquario. La vaschetta di cui parlavo io è una vaschetta tipo quella del gelato che ho inserito all'interni dell'acquario,che galleggia sulla superficie dell'acqua. Per quanto riguarda l'artemia non ci ho capito tanto da qual link,è molto vasto,se qualcuno ha provato un metodo funzionante e sa le dosi lo preferirei..... grazieeee
Antonio.89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2011, 11:39   #4
Antonio.89
Guppy
 
Registrato: Dec 2007
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
inoltre ho notato che alcune uova sono diventate bianco intenso, ma la maggior parte sono sul trasparente... é buon segno,mi sembra che le buone dovrebbero essere quelle trasparenti giusto?
Antonio.89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2011, 14:11   #5
Antonio.89
Guppy
 
Registrato: Dec 2007
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma non risponde più nessuno in questo forum???? cmq le uova si sono schiuse...speriamo ora che mi si schiuda l'aretmia
Antonio.89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2011, 14:18   #6
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma non risponde più nessuno in questo forum
è un forum, non una chat, abbi un po' di pazienza, per favore.
Nella vaschetta del gelato, non c'è ricircolo, devi sostituire l'acqua altrimenti si inquina e gli avannotti muoiono, potresti fare una foto di come sono adesso gli avannotti?
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2011, 16:24   #7
Patrizio123
Guppy
 
Registrato: Nov 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 411
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Patrizio123 Invia un messaggio tramite Skype a Patrizio123

Annunci Mercatino: 0
Io li ho dovuti mettere in una vaschetta da 15 litri a parte, con una filtro che si aziona con l'areatore proprio perchè nella vasca avevo i neon che si mangiavano i piccoli...
l'artemia ti consiglio di comprare quella della sera è già pronta, devi versare il contenuto della busta in mezzo litro d'acqua attendere 24/36 ore e le artemie sono pronte...i miei cuccioli crescono bene e in salute...
Patrizio123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2011, 19:58   #8
Antonio.89
Guppy
 
Registrato: Dec 2007
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si l'acqua la cambio parzialmente te volte al giorno...le uova ammuffite le ho tolte con la siringa. il mio problema ora è l'artemia sono passate 24 ore ed ancora si sono schiuse pochissime uova :o(, appena posso ti posto le foto dei piccoli....
Antonio.89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2011, 13:41   #9
Patrizio123
Guppy
 
Registrato: Nov 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 411
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Patrizio123 Invia un messaggio tramite Skype a Patrizio123

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Antonio.89 Visualizza il messaggio
si l'acqua la cambio parzialmente te volte al giorno...le uova ammuffite le ho tolte con la siringa. il mio problema ora è l'artemia sono passate 24 ore ed ancora si sono schiuse pochissime uova :o(, appena posso ti posto le foto dei piccoli....
Devi cominciare a nutrire i piccoli dopo 12 ore circa che cominciano a nuotare, perchè per la loro prima parte di vita si nutrono del proprio sacco...se ancora non nuotano stai tranquillo con l artemia.
Patrizio123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2011, 16:19   #10
Antonio.89
Guppy
 
Registrato: Dec 2007
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si,infatti, ma non vorrei trovarmi senza artemia quando inizieranno a nuotare. Per evitare di far morire i piccoli a causa mia, ho comprato anche lo schiuditoio quello a forma di disco, anche se mi è costato 25 euro, speriamo che tra i due sistemi almeno uno funzioni. Nel sistema fai da te sto vedendo i primi napuli, ma è un macello a prenderli senza prendere anche le uova... voi come fate??? tirando con la siringa tiro tutto......
Antonio.89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
filtro , parete , uova

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21595 seconds with 14 queries