Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ho avviato il mio acquario circa 2 mesi fa. la settimana scorsa l'acqua ha iniziato a diventare torbida e verde.. Non so da cosa sia dovuto..
Qualche consiglio? grazie
Ho avviato il mio acquario circa 2 mesi fa. la settimana scorsa l'acqua ha iniziato a diventare torbida e verde.. Non so da cosa sia dovuto..
Qualche consiglio? grazie
PH 8
KH 6,5
NO3 0.5
PO4 0.1
Se l'acqua è verde, quasi sicuramente sono Volvox, niente di preoccupante, le ho avute anch'io e il mio negoziante mi ha dato un prodotto apposta, e sono andate via in 3 ore...
Non ricordo il nome del prodotto perche me lo ha venduto in 2 siringhe visto che ne usavo poco, se vuoi mi informo e ti dico il nome...
Sarebbero alghe ?
A me hanno detto di fare dei piccoli cambi con acqua osmotica, ma non sono convinta sia la soluzione migliore..
Beh se lo me lo sai dire, grazie :)
Sarebbero alghe ?
A me hanno detto di fare dei piccoli cambi con acqua osmotica, ma non sono convinta sia la soluzione migliore..
Beh se lo me lo sai dire, grazie :)
Se sono Alghe Volvox, piccoli cambi di acqua non ti servono a nulla...
comincia a sostituire la lana di perlon con del cotone idrofilo e vedi come va: se l'acqua è torbida e verde sono alghe unicellulari dette volvox e si debellano con la lampada uv, ma se hai il filtro interno è un po' complicato usarla.
Concordo, ma spendere tutti quei soldi solo per debellare le volvox...
Secondo me la lampada UV non è che serva a molto altro... Opinione personale...
Considerando che quel prodotto che hanno dato a me, e che posterò appena posso il nome, in 3 ore te le leva dalle scatole, e poi puoi fare dei cambi ravvicinati di acqua per togliere un pò di schifezze chimiche, no? Magari mi sbaglio...
Comunque e meglio vedere una foto, magari è un'esplosione batterica e stiamo solo friggendo aria, un po come io e anto sulla cabomba, e tu berto sai a cosa mi riferisco...