![]() |
acqua torbida
Ho avviato il mio acquario circa 2 mesi fa. la settimana scorsa l'acqua ha iniziato a diventare torbida e verde.. Non so da cosa sia dovuto..
Qualche consiglio? grazie PH 8 KH 6,5 NO3 0.5 PO4 0.1 |
Quote:
Non ricordo il nome del prodotto perche me lo ha venduto in 2 siringhe visto che ne usavo poco, se vuoi mi informo e ti dico il nome... |
Sarebbero alghe ?
A me hanno detto di fare dei piccoli cambi con acqua osmotica, ma non sono convinta sia la soluzione migliore.. Beh se lo me lo sai dire, grazie :) |
Quote:
Prova a vedere qua se le riconosci: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122336 Sta sera ti do il nome del prodotto. |
posta una foto... se è una semplice esplosione batterica lascia stare e non fare niente fino a fine maturazione.
se sono volvox poi vediamo in caso. |
comincia a sostituire la lana di perlon con del cotone idrofilo e vedi come va: se l'acqua è torbida e verde sono alghe unicellulari dette volvox e si debellano con la lampada uv, ma se hai il filtro interno è un po' complicato usarla.
|
meglio l'uvc che prodotti chimici alghicidi!!!
|
Quote:
Secondo me la lampada UV non è che serva a molto altro... Opinione personale... :-) Considerando che quel prodotto che hanno dato a me, e che posterò appena posso il nome, in 3 ore te le leva dalle scatole, e poi puoi fare dei cambi ravvicinati di acqua per togliere un pò di schifezze chimiche, no? Magari mi sbaglio... #24 #13 Comunque e meglio vedere una foto, magari è un'esplosione batterica e stiamo solo friggendo aria, un po come io e anto sulla cabomba, e tu berto sai a cosa mi riferisco... :-D |
si si :-D cmq non piace immettere roba chimica l'uvc è "pulito" certo ci vuole di più e costa di più ma è più sicuro
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |