Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
Un suggerimento:
guarda la pianta Bolbitis heudelotii.
È un'epifita originaria degli stessi luoghi dei p.pulcher, inoltre è davvero bella (almeno, a me piace tantissimo) ed è un'ottima ossigenatrice dell'acqua. Nonstante l'abbia introdotta da pochissimo in vasca, fa sempre una marea di bollicine di ossigeno, circa così:
L'unico neo: il ph deve essere intorno a 7 o inferiore, altrimenti potrebbe annerire le foglie (questo l'ho solo letto, io con i p.pulcher tengo il ph intorno al 7 con la co2 a gel) e la temperatura deve essere minore di 27°C (ma dovrebbe già esserlo, mica sono discus).
Un suggerimento:
guarda la pianta Bolbitis heudelotii.
È un'epifita originaria degli stessi luoghi dei p.pulcher, inoltre è davvero bella (almeno, a me piace tantissimo) ed è un'ottima ossigenatrice dell'acqua. Nonstante l'abbia introdotta da pochissimo in vasca, fa sempre una marea di bollicine di ossigeno, circa così:
L'unico neo: il ph deve essere intorno a 7 o inferiore, altrimenti potrebbe annerire le foglie (questo l'ho solo letto, io con i p.pulcher tengo il ph intorno al 7 con la co2 a gel) e la temperatura deve essere minore di 27°C (ma dovrebbe già esserlo, mica sono discus).
grazie,vedo se la trovo
ok,con 0.22 w/l posso tenerla?