![]() |
come posso fare un acquario biotopo con p.pulcher?
aiutatemi,vorrei trattare la mia coppitta al meglio
|
hai già letto questo articolo ?
|
grazie.
|
Un suggerimento:
guarda la pianta Bolbitis heudelotii. È un'epifita originaria degli stessi luoghi dei p.pulcher, inoltre è davvero bella (almeno, a me piace tantissimo) ed è un'ottima ossigenatrice dell'acqua. Nonstante l'abbia introdotta da pochissimo in vasca, fa sempre una marea di bollicine di ossigeno, circa così: http://www.vergari.info/sites/defaul...edtank_net.jpg L'unico neo: il ph deve essere intorno a 7 o inferiore, altrimenti potrebbe annerire le foglie (questo l'ho solo letto, io con i p.pulcher tengo il ph intorno al 7 con la co2 a gel) e la temperatura deve essere minore di 27°C (ma dovrebbe già esserlo, mica sono discus). |
Quote:
grazie,vedo se la trovo |
Occhio che non è una pianta economica... su acquariomania è tra le più costose e la vendono a 7,50€, io l'ho pagata 9 euro in negozio. Controlla bene se si adatta al tuo acquario prima di prenderla.
|
Quote:
ok,con 0.22 w/l posso tenerla? |
Leggi qui, non solo il primo post.
Più che un problema di luce devi avere un ph acido, altrimenti meglio evitare, per questo ti ho consigliato prima di vedere se è adatta alla tua vasca ;-) . |
ok,allora rinuncio,il ph acido non posso tenerlo,non ho acqua d'osmosi e non posso arrivare sotto 7.2 con solo foglie di catappa.:-)
|
prendi le anubias ci sono tante varietà,sono piu facili ed economiche ,sono piante di biotopo e puoi fare cmq una bella vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. |