ieri, ho fatto un giro in un noto centro commerciale romano dove si trova anche un negozio di acquari di una grande catena. faccio un giro, e vabbe', il solito scempio... amimali morenti, tridacne di 30 cm in fin di vita, anemoni completamente sfaldati...
guardo le vasche dei pesci e noto un epathus praticamente bianco ormai di 25 cm in una vasca si e no di 60 lt con altri acanthuridi,attaccato ad un vetro. Decido di prenderlo, magari di pagarlo un po meno visto che sicuramente non dsarebbe nemmeno arrivato a casa per quanto era malconcio, ma almeno con la speranza di salvarlo e poi una volta ristabilito donarlo a qualcuno con il vascone
chiamo il commesso e gli chiedo se era possibile averlo a un po meno per tentare di salvarlo.
Per tutta risposta il commesso indignato comincia a dire: Tu dici che non so fare il mio lavoro!Non e' nella nostra politica cio' che chiedi, il pesce sta bene!!!
prende il retino e gli da una botta e lo schiaffa dalla parte opposta della vasca
Vedi???? nuota!!!! il pesce sta bene!!!! se vuoi te lo do a prezzo pieno, ma prima te lo curo. Gli sto facendo bagni osmotici! IO il mio lavoro lo so fare!!!!
Oggi voglio tornare per vedere che fine ha fatto quella povera creatura

Mi veniva da piangere

So che questi fatti purtroppo sono all'ordine del giorno, ma io non ce la faccio proprio e ogni volta che mi capitano sotto gli occhi questi episodi per me e' una sofferenza

A costo di farmi 100 km di macchina non acquistero' piu' li nemmeno un secchiello di sale!!!!!!!!
Non voglio finanziare questo schifo