Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao ragazzi chiedo il vosto aiuto per l'ennesima volta,
da 10 giorni e avviato il mio acquario,130litri 3 anubias 2 vallisneria e 3 echinodorus ozelot,filtro esterno tetra ex con spugne e cannolicchi,fotoperiodo 6 ore temp 26 gradi e i valori sono questi
ph 7.2
gh 7
nh 5
no3 25
NO2 3
RAGAZZI COME MAI COSI ALTI I VALORI???
MI HANNO DETTO DI FAR UN CAMBIO D'ACQUA DI UN TERZO,MA NN MI FIDO VISTO CHE O AVVIATO DA POCO.CHE MI DITE??
ph 7.2
gh 7
nh 5
no3 25
NO2 3
RAGAZZI COME MAI COSI ALTI I VALORI???
MI HANNO DETTO DI FAR UN CAMBIO D'ACQUA DI UN TERZO,MA NN MI FIDO VISTO CHE O AVVIATO DA POCO.CHE MI DITE??
Lascia perdere per ora..non si fanno i cambi d'acqua nel periodo di maturazione.. tra venti giorni testa i valori e poi si vedrà...e poi tutto dipende da cosa vuoi inserirci, alcune scpecie in quei valori starebbero già bene..
è tutto naturale ! infatti prima che i batteri si formino è d'obbligo che i nitrati e nitriti si alzino, in una scheda che ho letto diceva che durane la maturazione i nitriti e nitrati dopo essere nulli si alzano vertiginosamente e allo stesso modo ritornano normali. Aggiungi tre scagliette per alimentare i batteri e vedrai che tra 15 giorni tutto è normale, tieni comunque monitorata la situazione e facci sapere ;)
spero che si abbassino presto,in negozio mi ha detto che e strano,anhe se gli credo pochissimo io.ma non pensavo arrivassero a 3,mi sembra troppo.prossima settimana gli do un altra controllata...speriamo