![]() |
hellp ragazzi valori altissimi,aiutatemi!
ciao ragazzi chiedo il vosto aiuto per l'ennesima volta,
da 10 giorni e avviato il mio acquario,130litri 3 anubias 2 vallisneria e 3 echinodorus ozelot,filtro esterno tetra ex con spugne e cannolicchi,fotoperiodo 6 ore temp 26 gradi e i valori sono questi ph 7.2 gh 7 nh 5 no3 25 NO2 3 RAGAZZI COME MAI COSI ALTI I VALORI??? MI HANNO DETTO DI FAR UN CAMBIO D'ACQUA DI UN TERZO,MA NN MI FIDO VISTO CHE O AVVIATO DA POCO.CHE MI DITE?? |
Quote:
|
si ma no2 a 3 e altissimo!!
|
è tutto naturale ! infatti prima che i batteri si formino è d'obbligo che i nitrati e nitriti si alzino, in una scheda che ho letto diceva che durane la maturazione i nitriti e nitrati dopo essere nulli si alzano vertiginosamente e allo stesso modo ritornano normali. Aggiungi tre scagliette per alimentare i batteri e vedrai che tra 15 giorni tutto è normale, tieni comunque monitorata la situazione e facci sapere ;)
|
spero che si abbassino presto,in negozio mi ha detto che e strano,anhe se gli credo pochissimo io.ma non pensavo arrivassero a 3,mi sembra troppo.prossima settimana gli do un altra controllata...speriamo
|
pazienta e vedrai che si abbasseranno
domanda per scrupolo: non hai pesci vero? |
no no,solo che non pensavo cosi alti fino a 3!!!
|
Quote:
Ogni vasca è un mondo a sé, bisogna lasciare che trovi il suo equilibrio evitando il più possibile di pasticciare, con cambi prodotti e mani in vasca. |
no no,solo che non pensavo cosi alti fino a 3!!!
|
Ma questi valori te li trovi dopo 10 gg avendo usato degli attivatori batterici??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31. |