Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho provato a fare una ricerchina veloce... ma non ho trovato nulla...
Tralasciando che non mi è chiaro come mai la gomma nell'acqua diventi dura e non più flessibile... ma c'è un modo per "recuperare" le ventose dei filtri, termometri etc. senza dover per forza comprare tutto nuovo?
Io i filtri me li costruisco e li silicono alla vasca!!!
Non ho questo problema.
Ma soprattutto se lo fai e succedono danni sia io che AcquaPortal non ci riteniamo responsabili dei danni arrecati a cose, animali o persone.
Alexander MacNaughton, non ti preoccupare ma non ci tengo XD
avevo pensato al più a bollirle... ma però che scatole che succede una cosa del genere... saranno anche pochi centesimi ma dopo un po non è più poca la spesa...
Tenuto conto che in un acquario mediamente ci sono dalle 6 alle 8 ventose, che costano circa 30 centesimi cad, supponendo che siano da cambiare una volta ogni sei mesi, la spesa si aggirerebbe attorno ai 4, 80€ annui.
48€ ogni 10 anni
480€ ogni secolo.
La spesa, conteggiata in secoli, si fa effettivamente insostenibile.
Alexander MacNaughton, non ti preoccupare ma non ci tengo XD
avevo pensato al più a bollirle... ma però che scatole che succede una cosa del genere... saranno anche pochi centesimi ma dopo un po non è più poca la spesa...
Tenuto conto che in un acquario mediamente ci sono dalle 6 alle 8 ventose, che costano circa 30 centesimi cad, supponendo che siano da cambiare una volta ogni sei mesi, la spesa si aggirerebbe attorno ai 4, 80€ annui.
48€ ogni 10 anni
480€ ogni secolo.
La spesa, conteggiata in secoli, si fa effettivamente insostenibile.
La battuta più bella che abbia mai letto in questo forum
Ho delle ventose della Eheim degli anni '70 che sono come nuove, ma, nel mondo dell'usa e getta, non so se le fanno ancora così