Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-07-2011, 10:54   #1
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Siamo agli sgoccioli..

eh sì.. la mia vasca sta per compiere ormai 3 anni, i coralli arrivano quasi tutti a pelo dell'acqua, i pesci strisciano sui coralli anzichè nuotare, l'acqua sta praticamente scomparendo... assieme al divertimento...

la vasca è esattamente come la volevo, coralli di grandi dimensioni, intrecci selvaggi, con i suoi colorini, varietà di sps e lps, tanti pesci. tuttavia è diventato un far west incontrollabile: i coralli si soffocano l'uno con l'altro, far muovere l'acqua è difficilissimo, quei pochi coralli non incollati appena si spostano si bruciano con i vicini, non posso infilare una mano senza distruggere mezza vasca, non posso inserire un nuovo animale senza togliere uno già presente.. sinceramente, mi vergogno a dirlo ma mi sto annoiando parecchio.. soprattutto ora che fa troppo caldo in salotto e mi è passata pure la voglia di piazzarmi li davanti a scattare fotografie!

ora però ho una gran confusione in testa perchè non so né perfettamente cosa fare e soprattutto come.. per questo ho pensato di scrivere qua e condividere con voi questo momento.. nella speranza di sbloccarmi.

Non voglio assolutamente smettere. voglio solo ritornare ad emozionarmi con l'acqua. soprattutto in questo momento della vita in cui mi sento un pò "bloccato" avere un acquario ma potergli riempire solo la tanica del rabbocco mi fa deprimere ancora di più.

ora il primo quesito è: come ri-allestire? gli sps mi piacciono da morire e ho ancora un larghissimo margine di miglioramento (animali più difficili e colori più intensi) ma non è che .. rischio di rifare una vasca uguale a questa? infatti l'idea di fare un DSB ed allevare LPS, gorgonie e a-zooxanthellati mi fa pizzicare le punte delle dita (penso all'acquario di LUCA.P). in questo modo avrei un nuovo metodo, nuovi animali, nuove tecniche...
inoltre l'idea di mettere a maturare un DSB per 4-6 mesi mi permetterebbe anche di staccare e fare tabula-rasa ppppeeeeerò.. poi nasce il "problema" che mi piacerebbe mantenere qualche animale che già ho... in garage ho il mio vecchio 300 litri.. l'idea di piazzarlo in salotto e mantenerci gli animali che vorrei re-inserire già l'ho avuta .. ma poi mantenere 2 acquari non è che mi fa uscire pazzo? l'ho già fatto quando ho traslocato e non mi è piaciuto per nulla....

poi.. con tutti sti coralloni come faccio? a chi li do?
bohh...

rileggendo penso che si capisca perfettamente lo stato di confusione che sto vivendo..

Tag
sgoccioli