Salve! dato che nella mia vecchia discussione di questa vasca non potevo cambiare il titolo per aggiornare (chiedo ai moderatori di chiuderla se è possibile
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=297890)
Queste sono le vecchie foto:
Questa è la situazione attuale:
FAUNA: 4 pangio kuhlii, 2 corydoras aneus, 2 colisa lalia (m+f), 3 rasbore, e le due neritine
FLORA: limnophila sessiflora
microsorum pteropus "windeloev"
Hygrophila corymbrosa "siamensis"
spiky moss
sagittaria subulata
anubias barteri (di varie tipologie)
cladofora
lemna
riccia fluitans
In più ho aggiunto un pratiko 100 che farò girare per un mesetto poi toglierò in qualche modo quello interno (è attaccato con il silicone), ho cambiato plafoniera 2 neon 15 w ( per adesso ne uso uno solo (aspettando la co2...).
I valori sono: ph 7,5 gh 7 kh 5 no2 0 no3 10
Non fertilizzo, mi è stato consigliato sul forum che l'acqua del rubinetto mi basta per ora per fertilizzare.
Mangime 1 volta al giorno granulare blu line, 1 volta a sera 1 pasticcha da fondo sera, 1 volta a settimana cibo liofilizzato (per ora solo larve rosse, varierò anche questo), 1 volta a settimana verdura.
Queste sono le nuove foto:
Veniamo alle mie domande... La prima cosa che volevo chiedere è cosa potrei mettere al posto delle rasbore? ( mi è stato consigliato di levarle data la loro necessità di litraggi più ampi).
Seconda cosa è la parte sinistra dell'acquario dove vorrei mettere questo legno nella posizione della foto (vi ricordo che il filtro interno verrà tolto)
Mi piacerebbe nella parte sinistra levare il ghiaino e metterci della sabbia marroncina (levando tutta la sagittaria e creando uno spazio principalmente per i cory e i pangio). Ho già un progetto in mente ma prima volevo sentire da voi se è una cosa che vale la pena di fare. Questo è una bozza di come mi piacerebbe il fondo:

Mi piacerebbero anche dei consigli sulle piante, cioè che pianta di fondo mettere sempre a sinistra (pensavo ad un ceratophyllum), e come sfruttare la parte centrale quando andrà via il filtro interno (per ora sto pensando semplicemente di far crescere la sagittaria in tutto quello spazio,ma volendo ci potrebbe stare una bella pianta principale).
Grazie in anticipo a tutti!