Questo è il massimo che sono riuscito a fare con paint

..
Questo è ciò che di partenza volevo fare, la sessiflora in angolo davanti a destra ho notato che in quella posizione nonostante l'illuminazione cresce bene. Mi piaceva fare un bel pratino centrale di sagittaria(per la felicità dei pangio)dove nel mezzo metterci la famosa pianta copri silicone. Sulla destra ho messo la hygrophilla perchè vedo che cresce bene anche lei in quella posizione. Per le varie piante come windelow anubias spiky moss e cladophora vedrei in seguito tanto possono sempre essere spostate. Arriviamo ai dubbi, la grotta e il tronco. La grotta a me piace molto sopratutto perchè è particolare da vedere in un acquario, l'unico problema è che non vorrei che levasse veramente troppi litri che potrebbero servire per il nuoto (già 60 lt sono pochi). La forma del tronco l'ho scelta in base proprio al fatto che volevo metterlo in angolo a destra e secondo me non ci starebbe male,e in angolo dove c'è il tronco vorrei metterci una pianta come il ceratophillum da attaccare ad un ramo e farla crescere fino a pelo d'acqua e creare una bella zona d'ombra (per il piacere dei colisa). Questa direi che sarebbe la base di partenza per eventuali modifiche.