Un anno con voi e l'imperator sopra l'avatar
Ciao ragazzi,son diventato imperator come mi ha fatto notare Riky,e questo passaggio mi fa pensare a quanto dovrò ancora scrivere e domandare e studiare prima di potermi considerare almeno un neofita..
Mi avete insegnato tante cose ragazzi, ma mi fermo ad osservare la vasca e mi sento così vuoto e privo di conoscenza, così affascinato da un mondo tanto diverso da quello in cui viviamo e tanto complesso da risultare così difficile da comprendere appieno, che rimango deluso dalla mia limitatezza, dalla mia incapacità di essere corallo..
A volte parlo sperando di riuscire ad esprimermi, ma capisco che ai vostri occhi questo sia soltanto un'altro delirio di quel tipo strano con babbo bastardo sull'avatar..
Quello che voglio dire è che noi, per natura, concepiamo tutto esclusivamente attraverso il nostro punto di vista, senza riuscire a distaccarcene, e senza riuscire mai ad entrare nell'essenza delle cose che tentiamo di capire, e reputo questo un grandissimo limite, che mi impedirà sempre di comprendere veramente che cosa io abbia in vasca, o al guinzaglio al mio fianco, o sulla testa appollaiato su di un ramo..
Io sono un uomo, questo è un limite, perchè questa condizione mi impedisce di essere pesce, mi impedisce di essere corallo o batterio, ed anche se troverò la risposta a tante domande, se studierò tutto ciò che sia possibile, se passerò la vita a contemplare la biologia, la botanica, la fisica.. non riuscirò mai ad essere un corallo..per cui non capirò mai il mondo dal punto di vista del corallo..e questo mi rende un eterno ignorante, un eterno neofita..per quanto io studi, per quanto io faccia esperienza..per quanti messaggi io abbia scritto o domande abbia fatto....
Scusatemi per la merda che vi ho fatto leggere, per le ******* che ho scritto in questo anno in mezzo a voi..ed anche se non sono diventato corallo, ho trovato tanti amici, e tante persone che valeva la pena di conoscere..e mi scuso anche se a volte ho risposto con sufficienza, dimenticando di aver fatto le stesse domande anch'io..
Vi ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato, per la pazienza con cui avete risposto alle mie domande, tentando di istruirmi disinteressatamente,spendendo il vostro tempo nel ripetere per la milionesima volta, la milionesima stessa cosa, senza avere alcun secondo fine.. Grazie ragazzi.
|