Salve a tutti ragazzi con questo post voglio chiedervi aiuto nel preparare dei supporti portavetro superiore per una vasca e un tirantino.
Tutto questo è iniziato quando ho deciso di installare una plafoniera sulla vasca togliendo la copertura nera con un comunissimo t8 da 15 watt troppo pochi per le piante che voglio tenere in vasca..
Iniziamo subito questa è la vasca in questione:
Al suo posto andrebbe una plafo dymax rex 2X24 Watt t5:
Fin qui nessun problema..ma se aggiungiamo che il re della vasca è un betta col suo labirinto (necessita quindi di copertura)e scopro con mia amarezza(grazie a dinindnn che mi ha chiarito la cosa) che lo spessore dei vetri è di 5mm e le dimensioni della vasca è di 60bx30px40h e senza tiranti ciò può portare a un cedimento dei vetri, i problemi iniziano..
Mi serve quindi una copertura ( in questo caso mi viene in contro il vetraio che farebbe una copertura forata in determinati punti per il pasaggio di tubi e fili) che dovrebbe adagiarsi su dei supporti e sopratutto il problema tirante...
Per quanto riguarda quest'ultimo mi ero orientato su un qualcosa come quello della vasca Cayman Open 110:
Però nessun negozio di acquariologia ha tiranti già fatti per le vasche -.-, quindi devo costruirmelo e non sò che materiali devo usare anche se leggendo vedo che quello del cayman è in acciaio quindi quest'ultimo dovrebbe andar bene però non sò da dove iniziare per una soluzione gradevole e sopratutto cosa procurarmi e come far passare e tendere il cavo per esempio:(
Per quanto riguarda la copertura invece sarei molto avvantaggiato se trovassi in giro i supporti per le vasche commerciali con coperture in vetro esempio i cubo..della dennerle,eheim,wave,aquael etc

Ditemi che è possibile reperirli ..almeno questi..
In caso dovrei comprare dei profili di alluminio e qui a Napoli ho girato già due grandi centri di edilizia che però non ne hanno con quella forma particolare (sempre che l'alluminio sia adatto a stare a contatto con l'acqua e non ha problemi di sorta)
Confido in voi per idee e aiuto eventualmente...