Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
salve ragazzi ...ieri ho acquistato un piccolo orifiamma ed un oranda testa di leone..volevo sapere se è un loro caratteristica quella di riposare sul fondo subito dopo aver mangiato...e volevo inoltre sapere quante volte devono essere nutriti e in quali quantità...grazie
dagli poco e spesso.. 2/3 volte al gg.. (dipende da quanti ne hai in totale)
credo che il fato del "riposare" non sia un riposo ma stanno "masticando" il cibo.. i miei non si appoggiano sul fondo ma smettono di nuotare finche lo fanno..
grazie mille...avrei anche un'altra cosa da chiedere...nella vasca ho anche 2 rossi comuni l'acquario è attivo da 3 mesi e faccio cambi regolari d'acqua 1 volta a settimana...mi chiedevo se era meglio evitare questa settimana il cambio d'acqua per non dare altri traumi ai nuovi arrivati,oppure posso tranquillamente farlo?
non mi sembrano spaventati tutt'altro oggi ho provato a dargli 1 pò di lattughina sbollettata ma non l'hanno nemmeno guardata...che verdura posso dargli che gradiscano di più?
Alekk i tuoi sono difficili perche non li "freghi"..........io faccio le dosi giornaliere con un misto di diverse verdure sbollentate e sminuzzate, quando somministro, per paura di restare senza, ci si buttano e mangiano tutto
io faccio le dosi giornaliere con un misto di diverse verdure sbollentate e sminuzzate, quando somministro, per paura di restare senza, ci si buttano e mangiano tutto
geniale, non ci avevo pensato!I miei le zucchine le snobbano, al massimo qualche "spizzicata"....proverò, grazie per il consiglio involontario
ho appena somministrato dei pisellini sbollettati non vi dico il testa di leone come si sta leccando i baffi :) volevo sapere se a questo punto è meglio evitare il mangime secco visto che questi pesci soffrono molto di malattie intestinali...??