![]() |
nuovi arrivati
salve ragazzi ...ieri ho acquistato un piccolo orifiamma ed un oranda testa di leone..volevo sapere se è un loro caratteristica quella di riposare sul fondo subito dopo aver mangiato...e volevo inoltre sapere quante volte devono essere nutriti e in quali quantità...grazie:-)
|
dagli poco e spesso.. 2/3 volte al gg.. (dipende da quanti ne hai in totale)
credo che il fato del "riposare" non sia un riposo ma stanno "masticando" il cibo.. i miei non si appoggiano sul fondo ma smettono di nuotare finche lo fanno.. |
grazie mille...avrei anche un'altra cosa da chiedere...nella vasca ho anche 2 rossi comuni l'acquario è attivo da 3 mesi e faccio cambi regolari d'acqua 1 volta a settimana...mi chiedevo se era meglio evitare questa settimana il cambio d'acqua per non dare altri traumi ai nuovi arrivati,oppure posso tranquillamente farlo?
|
Puoi fare come vuoi, se ti sembrano troppo spaventati fai un cambio più cospicuo la prossima settimana.
|
non mi sembrano spaventati tutt'altro :-) oggi ho provato a dargli 1 pò di lattughina sbollettata ma non l'hanno nemmeno guardata...che verdura posso dargli che gradiscano di più?
|
Un pò tutte.......carote, zucchine, fagiolini, piselli.......
|
piselli li mangiano facilmente, zucchine insomma.. carote ancora meno.. va a gusti..
|
Alekk i tuoi sono difficili perche non li "freghi"..........io faccio le dosi giornaliere con un misto di diverse verdure sbollentate e sminuzzate, quando somministro, per paura di restare senza, ci si buttano e mangiano tutto :-D
|
Quote:
|
ho appena somministrato dei pisellini sbollettati non vi dico il testa di leone come si sta leccando i baffi :):-) volevo sapere se a questo punto è meglio evitare il mangime secco visto che questi pesci soffrono molto di malattie intestinali...??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |