Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
Ciao a tutti,
volevo capire quale delle due bestie nel titolo è la migliore e come faccio a reperirle, i migliori metodi di allevamento, cosa mi serve per partire.
Le andrei a somministrare nel mio acquario da 100 litri dove ho una coppia di ramirezi e 10 neon.
allora le dafnie adulte sono più grandi delle artemie adulte, e secondo me sono più facili perchè hai acqua dolce. nelle artemie devi controllare la salinità. hai già letto le guide?
Si un po' di guide le ho lette..
ma quindi ai pesci che ho io vanno date adulte? quanto sono grandi? perchè già non mangiano grani se non sono i micro..figuriamoci un animaletto più grosso..
e comunque ho visto dal mio negoziante di fiducia (l'unico di cui ci si può fidare qua in zona), ha solo i kit per partire con le artemie..
le dafnie non esiste nulla di specifico o i kit per partire?
consigli?
Questa guida è abbastanza pratica, ma se vuoi fare una cosa fatta bene si trovano anche i ceppi di drosofile senz'ali, così non ti svolazzano via e puoi somministrare ai pesci anche le adulte.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Puoi mettere la coltura sulla finestra, attendere che entrino i moscerini della frutta, e chiudere la coltura. Non ti serve per forza il ceppo
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
a si? ma poi come fai a riprodurli costantemente? ogni volta che depongono sposti i riproduttori in un'altra "vasca" e fai pappare ai pesci tutte le larve? non ho capito molto bene questo passaggio..
Mi inserisco nel topic. Ho intenzione di inserire nel mio 100 L un piccolo branco di Iriatherina Werneri. Qualcuno sa dirmi se la daphnia pulex è troppo grande per la bocca di questi pesci?