![]() |
Dafnie VS Artemie
Ciao a tutti,
volevo capire quale delle due bestie nel titolo è la migliore e come faccio a reperirle, i migliori metodi di allevamento, cosa mi serve per partire. Le andrei a somministrare nel mio acquario da 100 litri dove ho una coppia di ramirezi e 10 neon. |
allora le dafnie adulte sono più grandi delle artemie adulte, e secondo me sono più facili perchè hai acqua dolce. nelle artemie devi controllare la salinità. hai già letto le guide?
|
Si un po' di guide le ho lette..
ma quindi ai pesci che ho io vanno date adulte? quanto sono grandi? perchè già non mangiano grani se non sono i micro..figuriamoci un animaletto più grosso.. e comunque ho visto dal mio negoziante di fiducia (l'unico di cui ci si può fidare qua in zona), ha solo i kit per partire con le artemie.. le dafnie non esiste nulla di specifico o i kit per partire? consigli? |
un'alternativa sono le drosofile, o moscerini della frutta:
http://www.mondodiscus.com/discus/it...drosofile.html Questa guida è abbastanza pratica, ma se vuoi fare una cosa fatta bene si trovano anche i ceppi di drosofile senz'ali, così non ti svolazzano via e puoi somministrare ai pesci anche le adulte. |
questo è interessante..il problema è che non si trovano i ceppi qua a rimini..solo artemia salina..
|
Puoi mettere la coltura sulla finestra, attendere che entrino i moscerini della frutta, e chiudere la coltura. Non ti serve per forza il ceppo :-)
|
a si? ma poi come fai a riprodurli costantemente? ogni volta che depongono sposti i riproduttori in un'altra "vasca" e fai pappare ai pesci tutte le larve? non ho capito molto bene questo passaggio..
|
Mi inserisco nel topic. Ho intenzione di inserire nel mio 100 L un piccolo branco di Iriatherina Werneri. Qualcuno sa dirmi se la daphnia pulex è troppo grande per la bocca di questi pesci?
|
ciao Joe! io penso di no, vedo che le mie Micropoecilia branneri le mangiano e come dimensioni di pesce siamo li, al limite mangiano le piccole dafnie ;-)
|
Grazie ale! Joe is Back! :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |