salve a tutti!!
Il 12 gennaio ho allestito l'acquario in questo modo: quarzo, piante, 60 litri acqua RO, 2 litri acqua rubinetto, biocondizionatore, pillole di fertilizzante e gocce x piante (sera florena e flore plus), prodotto per i nitrati(sera nitrivec). E adesso??
Non mi fido molto del negoziante il quale mi aveva assicurato di poter mettere i pesci già dopo 5 giorni.. il filtro è fatto da cannolicchi e lana.
I miei dubbi sono: devo fare un test per controllarte i valori prima di mettere i pesci??
L'acqua ogni quanto tempo si cambia?? e in che proporzione??
Sull'etichetta del biocondizionatore (Sera Aqutan) è scritto di metterlo in fase di allestimento e a ogni cambio d'acqua, ma intende cambio parziale o totale??
e la temperatura come la scelgo ora che coi sono solo piante?? Il termometro indica 24

°C.
inoltre il negoziante mi ha detto di tenere il neon (18 watt) acceso 7 ore al giorno e voglio istallare un timer, ci sono periodi della giornata preferibili??

immagino gia che molte delle mie domande, se non tutte, avranno già trovato risposta i altri topic, ma non ho purtroppo molto tempo x spulciare tra tutti i topic, e i dubbi sono infiniti.. scusatemi!
grazie a tutti per le risposte!