Salve a tutti, ho un acquario di circa 160x30x38, valori (misurati un mese fa):
No3 100mg/lt (mi era cascato un sacco di mangime 3-4 ore prima)
Gh 16
Kh 5
Ph 8
Cl 0
Non ho ne fondo fertilizzante ne c02, uso acqua del rubinetto con biocondizionatore sera.
Temperatura 24°d
Il mio problema è il seguente: Ho questo acquario vecchissimo riallestito da 1 anno circa (
http://www.youtube.com/watch?v=fnvWxHitFRI ).
Come potete notare nella seconda parte del video quando lo apro e lo riprendo da sopra, ha una struttura allucinante ( ha circa 15 anni) nel quale sopra il livello dell'acqua è posizionata una lastra di vetro in combinazione di vari supporti di vetro;
La luce, appoggiata nel lato sopra il vetro, è una Philips Acqua Relle di colore rosa da 10.000K a 36 W.
Il problema è questo: devo risolvere il fatto che le piante marciscono in quanto mi è stato detto che il problema principale è proprio della luce (se riesco a capire che il problema principale è la luce e posso risolverlo allora mi adoperero' anche per fondo fert ecc)
da quanto mi è stato detto:
1: la luce nel lato dell'acquario è inutile
2: il fatto che stai sopra un vetro non limpidissimo e anche spesso è un problema
3: dovrei aggiungere un'altra luce da da 4000- 6500 k
L'aggiungere una luce penso sia fattibile ma vorrei sapere appunto se effettivamente sarebbe inutile in quanto sopra il vetro e posizionata ai lati.
Grazie mille in anticipo e se non tiuscite a capire bene la struttura dell'acquario cerchero 'di postare foto piu' chiare"!